Nuovo listino per il 2026 e altri aggiornamenti
Nuovo listino per il 2026
Dal 1° gennaio 2026 entrerà in vigore il nuovo listino ed aumento.
Le quotazioni formalizzate saranno garantite per ordini entro il 31 gennaio 2026.
Aggiornamenti dei prodotti
Gestione della stampa – La prossima generazione: Intuitive sta perfezionando la prossima versione di Intuitive for Print Management. Ecco un’anteprima di quanto vi aspetta:
Il nuovo menu di Intuitive per PaperCut è stato ottenuto grazie ai feedback dei clienti, secondo i quali ogni installazione del software di print management è unica, così come lo è la sua configurazione. Pertanto, questa nuova generazione mira a mettere in evidenza tale unicità e a rifletterla in modo intuitivo nelle dashboard.
Durante lo sviluppo di queste dashboard, sono stati tenuti in considerazione i progressi compiuti con le dashboard DX dedicate ai rivenditori. Questo si traduce nella possibilità di effettuare analisi comparative con periodi di tempo più lunghi, una maggiore facilità d’uso e un miglioramento degli elementi visivi.
Si tratterà di un aggiornamento disponibile per tutte le integrazioni nelle fonti di gestione della stampa esistenti.
- PaperCut MF
- PaperCut Hive
- SAFEQ Cloud
- SAFEQ6
PaperCut MF – High Availability: L’alta affidabilità è possibile e presto sarà disponibile una guida tecnica che vi accompagnerà attraverso il processo di configurazione. Nel frattempo, non esitate a contattarci se desiderate approfondire.
Approccio data-driven per il successo dei clienti
Nell’attuale clima di aumento dei costi del personale, le organizzazioni di tutti i settori sono sotto pressione per garantire che i propri team si concentrino su attività produttive e di alto valore. Ciò ha accelerato la necessità di processi digitali più efficienti, soprattutto in ambienti in cui prevalgono ancora i flussi di lavoro cartacei.
Con Intuitive crediamo che i fornitori di servizi di stampa gestiti (MPS) siano in una posizione privilegiata per supportare questa transizione. Molti fornitori di servizi di stampa tradizionali stanno già ampliando la loro offerta per includere la gestione dei documenti e l’automazione dei processi. Ma qual è il vero fattore di cambiamento? L’analisi avanzata della stampa.
Sfruttando i dati di stampa, i fornitori di MPS possono:
- Personalizzare il coinvolgimento dei clienti
- Identificare le opportunità di trasformazione digitale
- Fornire efficienze misurabili
Ecco alcuni vantaggi:
- Ottimizzazione dell’infrastruttura di stampa: identificare le inefficienze, come l’invio di lavori di stampa di grandi dimensioni alle stampanti desktop invece che ai dispositivi ad alta produttività, segnalando anche i dispositivi sovra-utilizzati o sotto-utilizzati che potrebbero richiedere un aggiornamento prima del previsto.
- Gestione dell’utilizzo da parte dei reparti: confrontare i costi di stampa per dipendente dei vari reparti, aiuta le organizzazioni a comprendere i modelli di utilizzo nei diversi cicli aziendali e a scoprirne le ragioni.
- Comprensione dell’attività dei singoli utenti: analizzare i dati a livello di utente per evidenziare le differenze nel comportamento di stampa all’interno dei reparti. Se combinati con i dati relativi al ruolo lavorativo, questi dati rivelano opportunità di digitalizzazione e miglioramento dei processi.
- Approfondimenti sull’utilizzo dei documenti: i documenti stampati offrono una grande quantità di informazioni. Ad esempio:
- I nomi dei documenti stampati più frequentemente
- I documenti di grandi dimensioni stampati in orari specifici
- I documenti ad alto volume con titoli generici come “moduli” o “ferie annuali” che sono candidati ideali per l’automazione del flusso di lavoro
A questo link l’articolo completo in inglese sul blog di Intuitive
Casi di Successo
Migliorare l’efficienza operativa grazie alle informazioni ricavate dai dati: negli ultimi mesi sono state condotte sessioni di analisi approfondite dei dati con alcuni clienti finali e i risultati sono stati impressionanti. Esaminando attentamente i dati di stampa, si sono potute aiutare le organizzazioni a scoprire preziose opportunità per migliorare l’efficienza operativa.
Dall’identificazione delle aree in cui automatizzare il flusso di lavoro e implementare sistemi di gestione dei documenti più intelligenti, alla riduzione dei tempi di scansione da parte degli utenti e all’aumento della produttività complessiva, queste sessioni stanno portando a miglioramenti significativi in molti ambiti.
Ecco alcuni esempi concreti:
- Un singolo utente stampava oltre 200.000 pagine all’anno, il che ha permesso di identificare un sistema di menù digitale mal funzionante: l’utente aveva il compito di stampare manualmente i menù ogni giorno. L’identificazione di questo problema ha portato alla reintegrazione del sistema di menù digitale.
- Utenti che effettuano il 90% delle scansioni nei loro reparti. A un utente in particolare era stato affidato il compito di effettuare tutte le scansioni all’interno del proprio reparto, il che lo portava a dedicare circa 5 ore al giorno alla scansione. Con l’automazione del flusso di lavoro, queste 5 ore al giorno sono state dedicate ad attività o progetti più produttivi.
- Caso d’uso nell’istruzione superiore: le dashboard di Intuitive hanno fornito all’istituto una visione chiara delle attività di stampa, consentendo un uso più intelligente dei dispositivi esistenti e un migliore controllo dei costi. Sorprendentemente, il cliente riteneva che non venissero effettuate scansioni, ma Intuitive ha rivelato oltre 30.000 scansioni all’anno. Questa informazione ha portato a ulteriori giorni di consulenza per capire cosa venisse scansionato e perché. Il risultato? Una chiara opportunità di upselling.
- Caso d’uso di un fornitore di servizi di assistenza: questa organizzazione operava in 30 sedi con oltre 300 tipi di documenti e un supporto IT limitato. Il personale di assistenza dedicava il 30-50% del proprio tempo alle pratiche burocratiche, sottraendolo all’assistenza diretta. Attraverso Intuitive si è potuto dimostrare che il solo “modulo di sicurezza per l’acqua calda” rappresentava 60.000 stampe e scansioni all’anno. Grazie all’implementazione di una soluzione di moduli elettronici, il tempo necessario per compilare ogni modulo è sceso da 4 minuti a soli 30 secondi, con un risparmio di 4.000 ore. Oltre al risparmio sui costi, il cliente si è impegnato a rivedere altri 10 processi instaurando una collaborazione che va ben oltre la stampa.
Se siete interessati a scoprire come i dati possono semplificare le vostre operazioni, contattateci e analizzeremo insieme le possibili soluzioni per aiutare voi o i vostri clienti a migliorare la produttività: sales@glocalvalue.it
Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!
Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂

