15/04/2021 Nuova versione PaperCut MF 21.0

Di seguito le principali novità:

Connettore per Microsoft Universal Print
Microsoft Universal Print, è un servizio di stampa cloud basato su Azure e Microsoft 365 che consente di evitare l’uso di un print server in locale e di installare driver.
Esso presenta tuttavia importanti limiti che PaperCut MF e Mobility Print, dalla release 21.0, sono in grado di colmare senza installare ulteriori applicazioni software, grazie al connettore nativo e incluso senza costi aggiuntivi
Maggiori dettagli www.papercut.com/kb/Main/UniversalPrintConnector

Integrazione ai fax server grazie a Scan to Fax
Il fax è ancora uno strumento ampiamente utilizzato in quanto in alcuni settori, soprattutto in ambito sanitario, ha valore legale.
Prima della versione 21.0 di PaperCut MF, l’invio di un fax da una MFD richiedeva l’uso di più applicazioni e complicati flussi di lavoro. In pratica gli utenti dovevano autenticarsi più di una volta su diverse applicazioni. Anche gli amministratori di sistema, in fase di configurazione, dovevano accedere a più sistemi.
Dalla versione 21.0, PaperCut MF può invece connettersi al fax server in uso ed è possibile aggiungere l’invio di fax all’elenco di opzioni di scansione. Per gli utenti si tratta di un’esperienza intuitiva. Gli amministratori, inoltre, possono controllare chi ha inviato cosa e dove.
Due sono le modalità per interfacciare PaperCut MF con il proprio fax server preferito:

  • tramite SMTP generico
    Il metodo di consegna Simple Mail Transfer Protocol funziona con quasi tutti i provider fax che accettano un PDF via email (praticamente tutti). È una comunicazione monodirezionale e consente all’utente di inviare un fax a un singolo destinatario inserendo i dettagli sull’MFD.
  • tramite API (a pagamento)
    Un servizio fax più sicuro in cui il file viene inviato in forma crittografata via HTTPS al fax server. Un amministratore può anche impostare una destinazione fissa (un collegamento all’azione di scansione) per un destinatario fax specifico.
    Si tratta di una comunicazione bidirezionale, è attualmente disponibile per MFD Konica Minolta (OpenAPI 4.0+) e Toshiba (v3+) e supporta al momento i fax server GoFax, RightFax, XMedius.

Maggiori dettagli www.papercut.com/kb/Main/HowToUseNewScanToFaxAction

Supporto multi-dominio per Google Suite
Il supporto a domini multipli per Google Cloud Directory torna utile in ambienti come reti scolastiche o grandi aziende che contengono più brand.
Permette di specificare un numero qualsiasi di domini di Google Cloud Directory o sottodomini dai quali richiamare gli utenti.
Per garantire che non vi siano conflitti, viene utilizzato l’indirizzo email dell’utente quale identificatore.

Integrazione con Azure Active Directory anche tramite Graph API (oltre che Active Directory Domain Services)
PaperCut MF può sincronizzarsi direttamente e autenticare gli utenti con Azure AD utilizzando il servizio a pagamento di Microsoft Active Directory Domain Services.
Dalla release 21.0 di PaperCut MF è possibile utilizzare anche le librerie gratuite Graph API.

Login diretto a PaperCut su HP OXP
Dalla versione 21.0 di PaperCut MF, dopo essersi autenticati su una MFD HP OXP, è possibile accedere direttamente alla schermata iniziale di PaperCut MF, anziché dover effettuare un passaggio intermedio dal sistema operativo HP OXP.
Questo è importante ancor più per gli utenti che lavorano in ambienti dove sono presenti multifunzioni di brand diversi e per velocizzare l’accesso alle funzioni di PaperCut MF.

Ridimensionamento automatico per scansioni documenti con formati misti per Sharp (oltre che Ricoh)
Sui dispositivi Sharp (oltre che Ricoh), i documenti scannerizzati con pagine di diverse dimensioni (A3, A4) vengono ora salvati in base alle dimensioni originali senza essere tagliati.

Impostazione linguaggio preferito dalla MFD Toshiba
Già possibile sulle MFD Konica Minolta, Kyocera, Ricoh SOP, Sharp, ora anche sulle MFD Toshiba l’utente può selezionare (e mantenere) la lingua desiderata direttamente dal pannello della multifunzione gestita da PaperCut MF, e senza doverla reimpostare tutte le volte che si utilizza una multifunzione gestita da PaperCut MF all’interno dell’organizzazione del cliente finale (molto utile, per esempio, per organizzazioni multinazionali e per organizzazioni che operano in aree dove è in uso il bilinguismo).

Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!

Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂

Glocal Value è un’azienda indipendente riconosciuta a livello nazionale dai principali produttori di multifunzioni e stampanti, e dai loro rivenditori, per le sue competenze di analisi, fornitura, integrazione ed assistenza post-vendita delle più importanti soluzioni per la gestione ed il controllo dei costi delle stampe (politiche controllo, politiche sicurezza, politiche di risparmio, nuovi processi…).

Vanta inoltre competenze di sviluppo che hanno portato a realizzare (sempre c/terzi) soluzioni ad hoc per importanti aziende italiane ed estere.

Iscriviti alla Newsletter

TUTTE LE NEWSLETTER