07/12/2020 Sono disponibili le certificazioni PaperCut 2021

Sono ora disponibili i corsi di certificazione 2021 nell’area di Learning Management System (LMS) del portale PaperCut. I rivenditori possono così mantenere aggiornate le loro certificazioni

Qui di seguito il diagramma dei nuovi percorsi di certificazione

Cosa sono i corsi fast track?

I corsi fast track sono disponibili solo per chi ha già superato la certificazione per il medesimo corso nel 2020: è un modo rapido per aggiornare la certificazione senza dover ripetere il corso completo.
I corsi Fast track sono aperti e si chiuderanno il 31 marzo 2021.
Una volta registrati, si ha tempo di 2 mesi per completare il corso.
Nota: non esiste un corso rapido per Sales Foundation poiché l’intero corso è comunque piuttosto veloce da completare!

 

Per approfondimenti, dai un’occhiata alle seguenti Q&A

1 Sono a metà del corso Sales Foundation 2020, cosa devo fare?

E’ possibile terminarlo e ottenere il certificato, ma sarà valido solo fino al 1° gennaio 2021. La raccomandazione è di iniziare subito la Certificazione 2021 e mettere a frutto ciò che si è già imparato superando la Certificazione 2021 così il certificato sarà valido fino al 1 gennaio 2022.

2 Ho superato il Sales Foundation 2020, c’è un modo rapido per ottenere il certificato 2021? 

Sì, è possibile completare la certificazione 2021 Sales Foundation in circa 1 ora. PaperCut in questo caso non offre un corso Fast Track poiché il corso completo è già abbastanza veloce!

3 Sono a metà del corso Tech Level 1 2020, lo completo?

E’ una scelta personale e dipende molto da quanto si è già completato di questo corso. Se si è quasi arrivati al termine, ha senso finirlo per ottenere il certificato 2020 e quindi completare il corso Fast Track prima della fine di marzo per ottenere il certificato 2021.

4. Perché la certificazione Tech Level 1 è stata rinominata Tech Foundation?

Nel 2020 PaperCut ha introdotto una nuova denominazione per i livelli di certificazione: Foundation, Advanced e Specialist. I primi corsi a utilizzare questi nuovi livelli sono stati il Sales Foundation e il Sales Specialist ​​2020. Il lancio delle certificazioni 2021 è l’occasione ideale per rinominare tutti i corsi di certificazione, quindi la certificazione Tech Level 1 diventa ora la certificazione Tech Foundation.

5 E la certificazione Tech Level 2?

La certificazione Tech Level 2 diventa la certificazione Tech Advanced. Questo corso è ancora in fase di elaborazione e PaperCut spera di poterlo lanciare entro fine dicembre

6 Cos’ è successo alla certificazione Private Cloud?

Non esiste più la certificazione 2021 per il Private Cloud. PaperCut ha deciso di cancellare questo corso, ma intende sostituirlo con due nuovissimi corsi PaperCut MF – uno rivolto ai Solution Consultants e ai Pre-sales e l’altro rivolto ai Professional Services e al team di supporto tecnico. Questi corsi saranno disponibili all’inizio del 2021.

7 Non so quale percentuale del corso ho completato? 

Sul portale LMS, una volta che si accede al corso dalla propria dashboard, il pannello a destra dello schermo mostra che se un training è “In corso” è indicata anche la percentuale di completamento.

8 Sono arrivato a metà corso Sales Specialist 2020, lo completo?

E’ una scelta personale e dipende dalla percentuale di completamento raggiunta. Se si è quasi al termine, ha senso finire il corso per ottenere il certificato 2020 e a quel punto completare il corso Fast Track prima della fine di marzo per ottenere il certificato 2021.

9 Non ho mai iniziato il corso Sales Specialist perché non ho superato il corso Tech Level 1

La buona notizia è che non esiste più questo prerequisito per il corso Sales Specialist: ora chiunque può iscriversi se lo desidera. È consigliato ai Solution Consultant e ai membri del team di prevendita. Il contenuto riguarda per circa il 60% la vendita e per il 40% è tecnico, quindi il consiglio è quello di completare la certificazione Tech Foundation prima di iniziare questo corso. Se non si possiedono competenze particolarmente tecniche, ma si sta cercando di sviluppare le proprie conoscenze di base sulla vendita, la certificazione Sales Advanced potrebbe essere il percorso più indicato in questo caso. Si vedano i dettagli di seguito.

10 Che cos’è la certificazione Sales Advanced? 

Accedendo al portale alla pagina di training, si nota un nuovo corso chiamato Sales Advanced 2021 per Sales Account Manager che è definito come “in arrivo”. Questo corso tratterà molti degli argomenti avanzati trattati nella certificazione Sales Specialist, ma senza particolari argomenti tecnici che non sono rilevanti in questo caso. Questo corso è ancora in fase di elaborazione e dovrebbe essere disponibile entro fine dicembre.

11 In quali lingue sono disponibili i corsi?

Al momento i corsi sono disponibili solo in inglese, ma abbiamo alcuni training in fase di traduzione che saranno disponibili a breve; altri saranno disponibili all’inizio del 2021.

12 Sono pronto per iniziare, come posso farlo? 

Per tutti i nostri rivenditori registrati a portale PaperCut è possibile accedere al Learning Management System tramite la pagina di formazione (https://portal.papercut.com/training/). Qui si trovano i dettagli su tutti i corsi disponibili ed è possibile cliccare sul corso di interesse per essere reindirizzati alla pagina di LMS.

Per diventare rivenditore di PaperCut ed avere accesso al portale reseller ti preghiamo di chiamarci al numero 0161 392110 oppure di scriverci a sales@glocalvalue.it

13 Quali sono i miei dati di accesso al portale?

Il nome utente e la password per l’LMS sono gli stessi del portale PaperCut: il nome utente è il proprio indirizzo e-mail aziendale, la password è quella personale indicate al primo accesso. Se non si ricordano le credenziali di accesso al portale, si può fare clic sul link “Ho dimenticato la mia password (o nome utente)” per reimpostarla.

14 Ho altre domande, chi può aiutarmi?

Per ogni domanda o per problemi di accesso al portale  ti preghiamo di chiamarci al numero 0161 392110 oppure di scriverci a sales@glocalvalue.it

Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!

Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂

Glocal Value è un’azienda indipendente riconosciuta a livello nazionale dai principali produttori di multifunzioni e stampanti, e dai loro rivenditori, per le sue competenze di analisi, fornitura, integrazione ed assistenza post-vendita delle più importanti soluzioni per la gestione ed il controllo dei costi delle stampe (politiche controllo, politiche sicurezza, politiche di risparmio, nuovi processi…).

Vanta inoltre competenze di sviluppo che hanno portato a realizzare (sempre c/terzi) soluzioni ad hoc per importanti aziende italiane ed estere.

Iscriviti alla Newsletter

TUTTE LE NEWSLETTER