22/11/2021 Nuova versione PaperCut MF 21.2

 

Principali novità PaperCut 21.2

Advanced Scan to Fax, invio fax a più destinatari contemporaneamente, più integrazione rubrica fax server
Già possibile sui brand Konica Minolta e Toshiba, ora anche su Canon, HP, Sharp e Xerox è possibile inviare contemporaneamente un fax a uno o più destinatari, inserendoli manualmente o ricercandoli dalla rubrica del fax server.
Per esempio, molto utile in ambiente sanitario dove è necessario inviare fax a più destinatari alla volta.
Significa che per gli utenti non è necessario ricordare i numeri di fax e non è necessario che un amministratore consenta l’accesso alla memoria del dispositivo al fine di recuperare un numero, con conseguente minor sicurezza dei dati. 
Tutto viene gestito nell’interfaccia di scansione di PaperCut MF.
Ricordiamo che la funzionalità di Advanced Scan to Fax è un’opzione a pagamento.

Advanced Scan to Fax via API anche per fax server eGoldFax
L’esperienza avanzata di Scan to Fax tramite API è ora possibile anche in presenza di fax server eGoldFax, mentre è già disponibile per fax server GoFax, Retarus, RightFax e XMedius.

Nuovo embedded per multifunzioni Fujifilm
Vengono ora supportate da PaperCut MF le nuove famiglie di dispositivi multifunzioni FujiFilm.

Ridimensionamento automatico per scansioni documenti con formati misti anche per HP 
Ora, anche sui dispositivi HP, oltre che per Kyocera, Ricoh e Sharp, i documenti scannerizzati di diverse dimensioni (A3, A4, A5) vengono ora automaticamente salvati e ridimensionati senza essere tagliati. 

Aumentata velocità scansione OCR (sia in cloud che on-premise)
È stata integrata l’elaborazione multi thread per i documenti PDF ricercabili di grandi dimensioni, con il risultato di una riduzione fino al 50% del tempo di elaborazione.
Questo aggiornamento è disponibile sia per la scansione OCR in cloud che per quella on-premise.
Questo miglioramento è attivo per tutti i modelli di MFD che supportano le funzionalità di scansione integrata, indipendentemente dal brand.

Migliorata la sincronizzazione con Microsoft Azure Active Directory
Dalla versione 21.0, PaperCut MF può sincronizzarsi direttamente e autenticare gli utenti con Azure AD utilizzando le librerie gratuite Graph API, anziché il servizio a pagamento di Microsoft Active Directory Domain Services.
Ora, con la 21.2, questa sincronizzazione viene ulteriormente migliorata consentendo agli utenti di autenticarsi con la propria combinazione utente/password sulla MFD, tramite l’interfaccia web utente (o amministratore), il client di PaperCut, la Release Station, il client Print Deploy, l’app Mobility Print.
Consente inoltre agli utenti di associare autonomamente il proprio badge a PaperCut attraverso la funzionalità di “self registration”.

Inviti per specifici device su Cloud Print
È ora possibile abilitare al Cloud Print solo alcuni dei device di stampa inseriti in Mobility Print, e non tutti come in precedenza.
Questa funzionalità è valida solo per i clienti che utilizzano Mobility Print integrato in PaperCut MF, e non nella soluzione gratuita PaperCut Mobility Print.
È inoltre stata rinnovata l’interfaccia di amministrazione di Cloud Print al fine di semplificare l’amministrazione e l’invio degli inviti alla piattaforma.

Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!

Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂

Glocal Value è un’azienda indipendente riconosciuta a livello nazionale dai principali produttori di multifunzioni e stampanti, e dai loro rivenditori, per le sue competenze di analisi, fornitura, integrazione ed assistenza post-vendita delle più importanti soluzioni per la gestione ed il controllo dei costi delle stampe (politiche controllo, politiche sicurezza, politiche di risparmio, nuovi processi…).

Vanta inoltre competenze di sviluppo che hanno portato a realizzare (sempre c/terzi) soluzioni ad hoc per importanti aziende italiane ed estere.

Iscriviti alla Newsletter

TUTTE LE NEWSLETTER