Partner Program

Diventando rivenditore di PaperCut MF potrai offrire ai tuoi clienti un software per il controllo completo delle stampe, copie, scansioni e fax, per la sicurezza dei documenti stampati, per la stampa da qualsiasi device mobile, per la scansione integrata, per la riduzione degli sprechi e dei costi, per la reportistica circa l’impatto ambientale e perfettamente integrabile con sw di terze parti. Una soluzione inoltre multivendor, cross-platform, facile da dimostrare, installare e gestire.

PaperCut MF è una soluzione di print management leader mondiale che aggiunge valore alle tue vendite di hardware, incrementa la tua profittabilità e ti aiuta a costruire una relazione con il cliente forte e di lunga durata.

Il tutto con il supporto di Glocal Value PaperCut Authorized Solution Center per l’Italia e la Svizzera italiana.

Brochure Become a PaperCut Reseller        Diventa Rivenditore PaperCut              Schema di accesso al portale & piattaforma LMS

Livelli di partnership attualmente previsti:

Registered PaperCut Reseller
Sales Certified
PaperCut Reseller
Tech Certified
Risorse certificate minime no 1 Sales/Pre-sales 1 Sales/Pre sales + 1 Tecnico
Logo no si si
Listino no si si
Accesso Portale no si si
Agreement* no opz opz

*L’Agreement prevede: listino dedicato, target, eventuali rebate, co-marketing, lead, …

Le figure del rivenditore interessate alla certificazione sono le seguenti:

Sales: svolge attività di vendita di multifunzioni e stampanti e/o soluzioni informatiche. Si certifica con l’obiettivo di qualificare e gestire le opportunità, di acquisire efficacia nel presentare i vantaggi di PaperCut MF e di rispondere alle tipiche domande dei clienti finali per questa tipologia di vendita.

Pre sales: svolge attività di supporto alla vendita di multifunzioni e stampanti e/o soluzioni informatiche. Si certifica con l’obiettivo di avvalorare la soluzione PaperCut MF tramite presentazione, demo, installazione trial. Acquisisce competenze nel confronto con il cliente finale circa i prerequisiti tecnici necessari, l’architettura IT del cliente finale e gli obiettivi del cliente finale. (Rif. Modulo Profilazione Opportunità)

Tecnico: svolge attività di assistenza e supporto post vendita. Possiede competenze sistemistiche (sistemi operativi server e client, DataBase, LDAP, networking, conoscenza funzionamento spooler di stampa). Si certifica con l’obiettivo di garantire un buon livello di servizio circa l’integrazione ed il supporto post vendita della soluzione PaperCut MF.

Strumenti:

Glocal Value come Authorized Solution Center di PaperCut mette a disposizione un sito web dedicato in italiano dove trovare tutte le informazioni utili circa la soluzione PaperCut, funzionalità, requirements, compatibilità, case study, documenti, brochure, white paper, video e molto altro
Inoltre ai rivenditori certificati il portale PaperCut. I vari contenuti (documentazione, brochure, manuali, video, contenuti per formazione tecnica, test per certifcazione,…) sono ovviamente in inglese.

Sales Training gratuito
La formazione propedeutica alla certificazione sales viene erogata da Glocal Value (a volte in collaborazione con alcuni produttori di multifunzioni e stampanti). Generalmente con training da remoto o presso la sede del rivenditore nel caso i partecipanti siano più di 3-4 o presso la sede del produttore.

Technical Training gratuito
A portale sono disponibili contenuti video (circa 6 ore) e testi propedeutici alla certificazione tecnica della risorsa tramite superamento specifico test.

Test di verifica gratuito
A portale sono disponibili sia il test di verifica per ottenere la certificazione sales che quella tecnica. A seguito superamento del test di verifica viene rilasciato relativo certificato con validità per l’anno solare in corso.

Trial
Sul nostro sito è possibile ottenere una licenza trial gratuita per un periodo di 40 gg. Utile per cominciare a prendere confidenza con il software e da affiancare alla formazione tecnica on line. Ovviamente necessaria per far provare gratuitamente la soluzione ai clienti finali.

Not for Resale
A tutti i rivenditori con almeno una risorsa tecnica certificata viene inviata una licenza di PaperCut MF NFR per uso interno e area demo. La licenza NFR non è da utilizzare per installazioni presso il cliente finale, per questa esigenza sono disponibili licenze trial gratuite per un periodo di 40gg.
La licenza NFR dura 6 mesi e viene rinnovata gratuitamente per uguale periodo su richiesta del rivenditore.

Webinar e workshop  gratuito
Questi momenti formativi hanno l’obiettivo di aggiornare i diversi profili (sales, pre sales e post sales) circa le nuove funzionalità, listino, case study, fattori di risparmio.

Training tecnici avanzati 
Sono disponibili training tecnici avanzati a pagamento per le risorse tecniche dei rivenditori che desidereranno ricevere ulteriore e più approfondita formazione (implementazione, configurazione, architettura, …). Il training viene erogato presso la sede di Glocal Value. Un importante sconto è riservato alle risorse che hanno già ottenuto certificazione tecnica.

Partnership, agreement
Glocal Value rimane comunque sempre disponibile a valutare con ogni singolo rivenditore tutto quanto possa risultare utile allo stesso (agreement compreso) per raggiungere più velocemente il giusto livello di autonomia sia nella proposizione commerciale che nella erogazione dei servizi professionali di integrazione e supporto.  Garantendo cosi ai cliente finali la massima soddisfazione, obiettivo principale dell’Ecosistema PaperCut.

Per approfondire chiamaci allo 0161 392110 oppure scrivici a sales@glocalvalue.it