Partner Program

Diventando rivenditore di PaperCut potrai offrire ai tuoi clienti un software per il controllo completo delle stampe, copie, scansioni e fax, per la sicurezza dei documenti stampati, per la stampa da qualsiasi device mobile, per la scansione integrata, per la riduzione degli sprechi e dei costi, per la reportistica circa l’impatto ambientale e perfettamente integrabile con sw di terze parti. Una soluzione inoltre multivendor, cross-platform, facile da dimostrare, installare e gestire.

PaperCutMF è una soluzione di print management leader mondiale che aggiunge valore alle tue vendite di hardware, incrementa la tua profittabilità e ti aiuta a costruire una relazione con il cliente forte e di lunga durata.

Il tutto con il supporto di Glocal Value PaperCut Authorized Solution Center per l’Italia e la Svizzera italiana.

Brochure Become a PaperCut Reseller        Diventa Rivenditore PaperCut              Schema di accesso al portale & piattaforma LMS

Livelli di partnership attualmente previsti (in aggiornamento!):

Registered PaperCut Reseller
Sales Certified
PaperCut Reseller
Tech Certified
Risorse certificate minime no 1 Sales/Pre-sales 1 Sales/Pre sales + 1 Tecnico
Logo no si si
Support Pack no opz opz
Agreement* no opz opz

*L’Agreement prevede: possibilità di accesso Portale con quotation tool, target, eventuali rebate, fondi di co-marketing, leads…

Le figure del rivenditore interessate alla certificazione sono le seguenti:

Sales: svolge attività di vendita di multifunzioni e stampanti e/o soluzioni informatiche. Si certifica con l’obiettivo di qualificare e gestire le opportunità, di acquisire efficacia nel presentare i vantaggi di PaperCut MF e di rispondere alle tipiche domande dei clienti finali per questa tipologia di vendita.

Pre sales: svolge attività di supporto alla vendita di multifunzioni e stampanti e/o soluzioni informatiche. Si certifica con l’obiettivo di avvalorare la soluzione PaperCut MF tramite presentazione, demo, installazione trial. Acquisisce competenze nel confronto con il cliente finale circa i prerequisiti tecnici necessari, l’architettura IT del cliente finale e gli obiettivi del cliente finale. (Rif. Modulo Profilazione Opportunità)

Tecnico: svolge attività di assistenza e supporto post vendita. Possiede competenze sistemistiche (sistemi operativi server e client, DataBase, LDAP, networking, conoscenza funzionamento spooler di stampa). Si certifica con l’obiettivo di garantire un buon livello di servizio circa l’integrazione ed il supporto post vendita della soluzione PaperCut MF.

Strumenti:

Training gratuito
La formazione propedeutica alla certificazione sales viene erogata da Glocal Value e da alcuni produttori di multifunzioni e stampanti in partnership con Glocal Value. Generalmente con training presso la sede di Glocal Value e/o del produttore. In alcuni casi on site presso la sede del rivenditore.

Test di verifica gratuito
A valle del superamento dei test di verifica viene rilasciato certificato con validità per l’anno solare in corso.

Webinar e workshop  gratuito
Questi momenti formativi hanno l’obiettivo di aggiornare i diversi profili (sales, pre sales e post sales) circa le nuove funzionalità, listino, case study, fattori di risparmio. Per le risorse tecniche sono previsiti aggiornamenti circa nuove funzionalità, implementazione, knowledge base, configurazione, architettura.

Calendario
In un apposito calendario saranno visibili le date dei diversi training, webinar, workshop ed altre iniziative.

Not For Resale
A tutti i rivenditori con almeno una risorsa tecnica certificata viene inviata una licenza di PaperCut MF NFR per uso interno e area demo. La licenza NFR non è da utilizzare per installazioni presso il cliente finale, per questa esigenza sono disponibili licenze trial gratuite per un periodo di 40gg.
La licenza NFR dura 6 mesi e viene rinnovata gratuitamente per uguale periodo su richiesta del rivenditore.

Training tecnici a pagamento
Sono disponibili training tecnici a pagamento per le risorse tecniche dei rivenditori che desidereranno ricevere ulteriore e specifica formazione (in particolare per le risorse Tech Certified).

Support Pack
Sono disponibili dei pacchetti a pagamento propedeutici ad accellerare l’acquisizione di skills e competenze da parte delle figure tecniche del rivenditore. Ad esempio disponibilità prioritaria per supporto da remoto, demo, conference call con i clienti finali, demo e/o PoC e consulenza on site per opportunità significative, training on the job, sconto del 50% su una giornata di integrazione on site richiesta a Glocal Value, per un massimo di tre giornate su tre differenti clienti. Segnalazione opportunità (leads).
Il risultato per il rivenditore sarà raggiungere più velocemente il giusto livello di autonomia nella erogazione dei servizi professionali di integrazione e supporto garantendo al cliente finale la piena soddisfazione obiettivo principale dell’Ecosistema PaperCut.