17/11/2025 La tua crescita con PaperCut: requisiti, certificazioni e vantaggi!

Il tuo percorso in qualità di reseller PaperCut: scopri come ottenere più visibilità, vantaggi e competenze con l’onboarding e le certificazioni ufficiali.

Approfondiremo questi temi nel corso del nostro
webinar di giovedì 27 novembre, ore 17

PaperCut sta mettendo a punto il nuovo portale rivenditori con un’interfaccia rinnovata, sempre aggiornata e integrata con la piattaforma di eLearning per la formazione. Il portale offrirà un’esperienza più intuitiva, risorse aggiornate e corsi sempre disponibili per mantenere le competenze tecniche e commerciali al passo con le novità del settore.

Di seguito trovi una panoramica dei passaggi fondamentali, dei requisiti di certificazione e dei vantaggi esclusivi riservati ai partner PaperCut.

Perché diventare rivenditore

Entrare, o restare, nel network dei partner PaperCut significa accedere a vantaggi esclusivi pensati per sostenere la crescita e la competitività dei rivenditori:

  • Listini e condizioni dedicate, con ulteriori sconti per gare o progetti di sostituzione della concorrenza (“swap competition”)
  • Supporto commerciale e tecnico da parte del team Glocal Value
  • Leads qualificati e opportunità di business
  • Licenze NFR (Not For Resale) per uso interno e Trial gratuite per i tuoi clienti
  • Accesso completo alla Knowledge Base PaperCut, con oltre 700 articoli e materiali aggiornati
  • Materiale marketing anche in lingua italiana (brochure, flyer, collateral)
  • Piattaforma LMS (Learning Management System) sempre disponibile per corsi e aggiornamenti annuali

Tutto questo è completamente gratuito per i partner certificati!

Come funziona l’accesso al Portale PaperCut

Per iniziare il percorso e ottenere le credenziali d’accesso, è necessario completare alcuni passaggi:

Il requisito della Certificazione come competenza

Essere un rivenditore certificato PaperCut non è solo un attestato, ma la garanzia tangibile delle proprie competenze tecniche e commerciali. Solo i partner certificati potranno:

  • Mantenere l’accesso al portale 
  • Sfruttare nel tempo e con continuità tutti gli strumenti e i vantaggi dedicati

I corsi e i test sono completamente gratuiti e accessibili tramite la piattaforma LMS (Learning Management System) nel menù “Training” del portale.

Validità: Tutte le nuove certificazioni (MF e Hive) sono valide per due anni dalla data del conseguimento.

Il portale e la formazione continua

Il portale PaperCut è in continua evoluzione e miglioramento: non è solo uno strumento per mantenere lo status di partner attivo, ma un vero e proprio ambiente formativo.

I corsi Introduction to PaperCut e PaperCut MF Sales Foundation Certification ora includono, oltre ai video, anche slide di supporto e link di approfondimento a risorse dedicate, per offrire un’esperienza di apprendimento più completa, dinamica e interattiva.

Sono inoltre disponibili i nuovi corsi opzionali che vi consentiranno di capire come posizionare al meglio PaperCut rispetto ai principali competitor del mercato.

Le Scadenze per Mantenere lo Status di Reseller Attivo

Il mantenimento dello status di Reseller richiede il rispetto di due scadenze dall’inserimento a portale:

Scadenza

Requisito

Dettaglio

Entro 90 giorni

Certificazioni minime

Conseguire almeno 2 certificazioni MF (1 Sales, 1 Tech) e/o 2 certificazioni Hive (1 Sales e 1 Tech).

Entro 180 giorni

Obiettivo Commerciale

Formalizzare almeno 1 nuovo ordine (MF e/o Hive) per un NUOVO cliente. Rinnovi e upgrade non sono utili a questo scopo.

ATTENZIONE: Successivamente, per mantenere lo status, è richiesto di formalizzare almeno 1 nuovo ordine ogni 12 mesi su nuovi clienti (sono quindi esclusi i rinnovi).

Rischio Disabilitazione 

L’accesso al portale reseller e la possibilità di gestire ordini potrebbero essere bloccati in caso di:

  • Mancanza di certificazioni attive
  • Nessun nuovo ordine ricevuto nei tempi richiesti

Eventuale riattivazione: Lo status di rivenditore potrà essere ripristinato solo a discrezione di PaperCut, previa valutazione di un Action Plan dettagliato che dovrà essere validato da Glocal Value.

Non perdere i vantaggi: partecipa al webinar di giovedì 27 novembre alle ore 17

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