NEWSLETTER
PaperCut Hive, Release Q4 2025
Il deploy delle code di stampa in cloud
Centralizza la corrispondenza (email, PEC, cartacea) con DMR
PAPERCUT HIVE, RELEASE Q4 2025
Il 27 novembre sarà automaticamente distribuita la release Q4 2025 di PaperCut Hive.
Ecco le novità:
- Strumento di importazione dei dati utente
Per creare, aggiornare o migrare i dati utente in PaperCut Hive su larga scala, in modo che tutto, sia disponibile fin dal primo giorno, assicurando che gli utenti possano semplicemente stampare. - Report programmati
I report programmati forniscono automaticamente le giuste informazioni sulla stampa alle persone preposte, facendo risparmiare tempo agli amministratori, migliorando la visibilità e consentendo decisioni più intelligenti e senza sprechi. - Quote anche sulle copie
Il controllo delle quote di stampa e copia. impedisce automaticamente agli utenti di completare i lavori di copia quando non hanno saldo, consentendo di risparmiare sui costi e ridurre gli sprechi. - Aggiornamento del portale utente
L’aggiornamento del portale utente aggiunge la traduzione in itlaiano e un registro dei lavori completati, rendendo PaperCut Hive più accessibile per chi non parla inglese e consentendo a tutti gli utenti di tenere traccia della propria cronologia di stampa. - Branding personalizzato
Rafforza l’identità aziendale dell’organizzazione ogni volta che un dipendente interagisce con il sistema di stampa. A partire dai loghi nella console di amministrazione, nel portale utente e, prossimamente, dai loghi nei report. - Implementazione delle code di stampa su ARM64
Un aggiornamento che semplifica la gestione degli ambienti hardware misti da parte degli amministratori, consentendo a una singola coda di stampa di gestire sia i driver x64 che ARM64. - Disattivazione e cancellazione dell’organizzazione
Forniamo un modo sicuro e verificabile per disattivare o cancellare definitivamente un’intera organizzazione cliente, dando agli amministratori il controllo e proteggendoli dalla perdita accidentale di dati.
IL DEPLOY DELLE CODE DI STAMPA IN CLOUD
Print Queue Deployment è la funzionalità di PaperCut Hive che permette agli amministratori di distribuire code di stampa (sia dirette che Find-Me) agli utenti in base alla loro identità email, rete o computer utilizzato. L’obiettivo è semplificare la gestione delle code di stampa riducendo la dipendenza dai server di stampa locali, migliorando l’esperienza degli utenti finali e l’effort degli amministratori IT.
Perché è importante?
- Riduce il carico di gestione dei driver di stampa, uno dei principali problemi per gli amministratori IT.
- Semplifica il setup iniziale delle stampanti per gli utenti.
- Offre una soluzione competitiva rispetto ad altri strumenti di distribuzione code e MDM.
- Licenza semplice: si paga per stampante, non per coda. Si possono distribuire code illimitate su ogni stampante con licenza.
Profilo cliente ideale:
- Organizzazioni con molte stampanti, utenti o sedi.
- Chi vuole semplificare la distribuzione delle stampanti, passare al cloud o gestire ambienti ibridi.
- IT Manager e CIO che cercano efficienza e riduzione dei problemi IT
CENTRALIZZA LA CORRISPONDENZA (EMAIL, PEC, CARTACEA) CON DMR
DMR (Digital Mailroom) è una soluzione proprietaria sviluppata da Glocal Value per la semplificazione nella gestione della posta in ingresso (PEC, e-mail, fax) ma anche di quella in formato cartaceo (lettere, raccomandate).
Il Problema
Studi di settore, unitamente alla nostra esperienza, hanno evidenziato criticità nella gestione tradizionale della posta in ingresso, soprattutto in relazione a molteplici indirizzi email da gestire.
La Soluzione
L’applicativo DMR è una piattaforma fruibile via Web progettata per smistare e ottimizzare il processo di gestione della corrispondenza in entrata.
Vantaggi e Peculiarità
Il sistema permette di centralizzare e automatizzare la gestione della corrispondenza, riducendo i tempi di lavorazione e migliorando l’efficienza organizzativa attraverso un’interfaccia web accessibile.
Video Presentazione e Demo:
Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!
Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂

