20/06/2022 Nuova Versione PaperCut MF 22.0

Dal 28 giugno sarà disponibile in general release la nuova versione 22.0 di PaperCut MF
Webinar dedicato giovedì 30 giugno, ore 17

 

Ecco di seguito le principali novità di PaperCut MF 22.0

PaperCut Grows
PaperCut Grows è il programma Forest Positive per aiutare i clienti a ridurre l’impatto ambientale piantando più alberi di quanti ne vengano consumati con la stampa attraverso progetti di riforestazione presenti in diverse aree del mondo.

PaperCut Grows è una dashboard in cloud integrata con l’installazione di PaperCut (disponibile sia per MF che Hive) che mostra il monitoraggio dei consumi delle stampe in tempo reale e i volumi di riforestazione, attraverso la quale si può votare ciclicamente in quale zona del pianeta destinare la quota acquistata.
Il rimboschimento verrà gestito dall’organizzazione no profit One Tree Planted.

Sempre più aziende stanno iniziando a presentare, accanto a quello finanziario, il Bilancio Sociale: si tratta di un documento rivolto a tutti i portatori d’interesse verso l’azienda (dipendenti, fornitori, clienti, comunità locali, media, investitori, finanziatori…) che comunica impegni e risultati in ambito sociale ed ecologico, nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate.
La regolamentazione è già in atto. I paesi di tutto il mondo impongono la rendicontazione della sostenibilità e la trasparenza, a pena di sanzioni e costi più severi. I clienti devono essere pronti.
Il report IDC “Worldwide Imaging, Printing and Document Solutions 2022 Predictions” dice che entro il 2023 i clienti MPS valuteranno il programma di sostenibilità del vendor come fattore principale per la scelta del loro fornitore.

Perché i clienti finali investono in sostenibilità?

  • La sostenibilità vende
    Secondo l’Università di Harvard, consumatori e clienti sono più propensi ad acquistare da un’organizzazione con una buona storia di sostenibilità.
  • La sostenibilità attrae gli investimenti
    Ernst & Young e Bloomberg rilevano che gli investimenti in ambito ambientale, sociale e di governance sono in piena espansione. Il capitale azionario e di debito si sta riversando nelle aziende sostenibili, con asset che costituiscono un terzo del mercato globale da 140.000 miliardi di dollari.
  • La sostenibilità aziendale ha un valore
    A livello globale, le aziende hanno investito quasi un miliardo di dollari in tecnologie e programmi di sostenibilità solo nel 2015, e questa tendenza è in costante crescita

Un altro vantaggio per i clienti finali (in particolare le aziende Benefit, le imprese Sociali e le aziende B-Corp) è quello di poter presentare un programma di sostenibilità che le aziende stanno sempre più mettendo a budget e inserendo nelle gare, e avere argomentazioni aggiuntive a quelle dell’IT, il cui budget è sempre più limitato.

I vantaggi per il rivenditore consistono nell’avere più percorsi nelle conversazioni con i clienti, poter migliorare le possibilità di successo nelle gare d’appalto che richiedono criteri di sostenibilità, nonché potenziare la propria presenza sul mercato differenziandosi dalla concorrenza.

Advanced Scan to Fax anche per Ricoh, invio fax a più destinatari contemporaneamente, più integrazione rubrica fax server
Già disponibile sui brand Canon, HP, Konica Minolta, Sharp, Toshiba e Xerox, ora anche su Ricoh è possibile inviare contemporaneamente un fax a uno o più destinatari, inserendoli manualmente o ricercandoli dalla rubrica del fax server.
Per esempio, molto utile in ambiente sanitario dove è necessario inviare fax a più destinatari alla volta.
Significa che per gli utenti non è necessario ricordare i numeri di fax e non è necessario che un amministratore consenta l’accesso alla memoria del dispositivo al fine di recuperare un numero, con conseguente minor sicurezza dei dati. 
Tutto viene gestito nell’interfaccia di scansione di PaperCut MF.
Ricordiamo che la funzionalità di Advanced Scan to Fax è un’opzione a pagamento, quella base è invece inclusa nella licenza.

Accessibilità migliorata
Questa release contiene una nuova interfaccia web per l’utente finale con un’interfaccia utente reattiva, accessibile e moderna, che offre una migliore esperienza d’uso.
È stato inoltre aggiornato lo sfondo predefinito della schermata di login.

Opzioni di compressione per le scansioni
Quando si impostano le azioni di scansione, è ora possibile selezionare una compressione dei documenti alta, media o bassa. Questa opzione può essere preziosa per i clienti che si preoccupano dello spazio a disposizione per l’archiviazione dei documenti.

Miglioramenti alla scansione per embedded Ricoh
L’elaborazione dei lavori di scansione è stata posta in background, per consentire agli utenti del device di passare più rapidamente all’attività successiva.

Scansione integrata per device Kyocera con pannello da 4.3 pollici
Le funzionalità di scansione e flussi di lavoro disponibili in Integrated Scanning sono ora supportate dai modelli Kyocera con il pannello LCD più piccolo da 4.3″.

Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!

Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂

Glocal Value è un’azienda indipendente riconosciuta a livello nazionale dai principali produttori di multifunzioni e stampanti, e dai loro rivenditori, per le sue competenze di analisi, fornitura, integrazione ed assistenza post-vendita delle più importanti soluzioni per la gestione ed il controllo dei costi delle stampe (politiche controllo, politiche sicurezza, politiche di risparmio, nuovi processi…).

Vanta inoltre competenze di sviluppo che hanno portato a realizzare (sempre c/terzi) soluzioni ad hoc per importanti aziende italiane ed estere.

Iscriviti alla Newsletter

TUTTE LE NEWSLETTER