PRODUTTORI

Con PaperCut MF i produttori di multifunzioni e stampanti hanno a disposizione la migliore soluzione di print management.

RIVENDITORI

Con PaperCut MF a portfolio gli operatori di canale hanno a disposizione una soluzione di print management multivendor, conveniente, semplice da dimostrare e da gestire.

CLIENTI FINALI

Il successo della soluzione PaperCut MF è la diretta conseguenza del gradimento che riscuote presso gli amministratori IT dei clienti finali.

PER OGNI BRAND E PIATTAFORMA

Monitorare e gestire stampanti e multifunzioni in modo facile e sicuro, indipendentemente da ambiente, piattaforme e brand in uso dal cliente.

Con PaperCut MF, qualsiasi tipo di organizzazione – piccola, media o grande – può assicurarsi vantaggi sostanziali in termini di controllo e riduzione dei costi di stampa, ottimizzazione dell’efficienza e riduzione degli impatti ambientali.

La soluzione di print management di fiducia per decine di migliaia di scuole e aziende. Semplice, conveniente, si installa in pochi minuti, scalabile, cross-platform, importa automaticamente gli utenti da Active directory, LDAP, …

PaperCut NG controlla e gestisce un numero illimitato di stampanti e multifunzioni con tutte le funzionalità presenti in PaperCut MF ad esclusione delle funzionalità di pull printing, del rilascio stampa sicura e dei report per le copie, scansioni e fax.

RIDUZIONE DEI COSTI: FATTORI E STIME

I principali analisti di mercato, tra i quali Gartner Group, stimano che i costi di stampa si attestino almeno tra l’1% ed il 3% del fatturato di un’azienda e che, attraverso una gestione accurata degli stessi, si possa ottenere un risparmio di circa il 40% di questa voce di spesa. Le stesse fonti indicano, inoltre, come il 70% delle aziende abbia subito una violazione dei dati tramite stampa, che il 40% dei lavori di stampa potrebbe essere realizzato fronte/retro e come il 20% dei documenti prodotti non venga mai ritirato.

Queste affermazioni potrebbero apparire in qualche misura esagerate. Ecco perché in questa sezione, basandoci sulla nostra esperienza, cerchiamo di dettagliare e fornire concretezza ad alcuni dei principali fattori di riduzione dei costi.

Print Management:
tutte le opportunità di risparmio

L’adozione di soluzioni di print management è una condizione necessaria ma non sufficiente per ridurre i costi legati alla stampe. È fondamentale che i software siano configurati correttamente per rispondere puntualmente alle esigenze delle organizzazioni e produrre risparmi significativi e misurabili.

Ulteriori
benefici

L’informatizzazione dei processi aziendali (e l’introduzione delle soluzioni di print management non fa naturalmente eccezione), comporta una serie di vantaggi “trasversali” per le organizzazioni che possono così ottimizzare l’efficienza, la sicurezza e la flessibilità delle proprie attività.

In più,
con PaperCut MF…

Oltre ai risparmi che si possono ottenere grazie all’introduzione di un software di gestione stampe, l’introduzione specifica di PaperCut MF può portare ulteriori e significativi risultati nella riduzione dei costi stampe.

MERCATI

Quale è il target di riferimento della soluzione PaperCut MF?

Questa domanda ci mette leggermente in difficoltà in quanto, per come è stata sviluppata la soluzione, per le funzionalità che comprende e per la politica di licensing, PaperCut MF si rivela effettivamente la soluzione migliore per tutte le organizzazioni private o pubbliche che siano ed indipendentemente dalle loro dimensioni.

Rimane comunque fondamentale approcciarsi ai diversi potenziali clienti con un linguaggio appropriato.

Evitiamo quindi di incorrere nell’errore di dare tutto per scontato continuando a pensare ed agire come fornitori dimenticando le logiche, le terminologie familiari e le aspettative del cliente finale che opera in un determinato settore.

Questa è una sezione dinamica che si arricchirà a breve con altri contenuti, saremo lieti di ricevere i vostri desiderata ed i vostri suggerimenti per migliorare questa sezione.

CASI DI SUCCESSO

Scopri come i clienti di PaperCut MF, con il supporto di Glocal Value, hanno ridotto i costi di stampa,
aumentato la sicurezza e migliorato l’efficienza complessiva dei processi aziendali.