Il nuovo licensing di PaperCut MF e Hive, e il nuovo programma GreenGate, accompagnano al meglio la valutazione e la transizione della soluzione di print management in cloud.
Approfondiremo questi temi nel
webinar di giovedì 27 giugno, ore 17
PROGRAMMA GREENGATE PER SWAP SOFTWARE CONCORRENZA
Dal 4 giugno 2024 al 30 giugno 2025 è disponibile il programma GreenGate: un incentivo molto importante per aiutare in modo proattivo le organizzazioni a convertirsi alla Unified Subscription di PaperCut anche se hanno già investito in soluzioni di print management della concorrenza.
Se un cliente ha già in essere una soluzione di print management acquistata prima del 1° giugno 2024 e con un minimo di 12 mesi residui di maintenance o abbonamento, è possibile offrire una conversione 1:1 di tutti i mesi rimanenti migrando a PaperCut MF-Subscription o Hive, pagando solamente un minimo di 12 mesi di sottoscrizione che si andranno ad aggiungere ai mesi rimanenti della soluzione da sostituire.
Esempio: Presso un cliente è attiva una soluzione di print management con 28 mesi residui di maintenance o abbonamento. È possibile migrare a PaperCut MF-S o Hive acquistando anche solo 12 mesi di sottoscrizione. Il cliente ottiene così PaperCut con 40 mesi (28+12) di sottoscrizione residui.
NUOVO LISTINO PAPERCUT MF SUBSCRIPTION (MF-S)
Dal 4 giugno PaperCut MF, oltre che nella già conosciuta licenza perpetua, è disponibile anche in modalità Subscription, un modello commerciale in abbonamento.
Ci sono importanti vantaggi per chi adotta PaperCut MF Subscription sin da subito (periodo Early Adopter) mantenendo il canone attivo negli anni:
- embedded unico valido per tutti i brand e quindi migrazioni gratuite tra brand (potremo ovviamente sempre supportarvi per l’attività)
- 5 zone Print Deploy (senza VDI)
- Print Deploy con VDI e zone illimitate se si è già in possesso della precedente licenza di Advanced Print Enablement Pack
- OCR in cloud e on-premise (in futuro anche l’OCR in cloud diventerà un’opzione a parte)
- accesso anticipato a nuove funzionalità in beta
I clienti con MF in licenza perpetua, acquistata prima del 4 giugno 2024, potranno migrare inoltre alla sottoscrizione in qualsiasi momento, convertendo i mesi/anni di maintenance residui in abbonamento, beneficiando dei vantaggi di cui sopra.
Non sarà nemmeno necessario reinstallare PaperCut (quanto l’installer è il medesimo) ma solo inserire il codice di attivazione.
UNIFIED PRICING
Dal 4 giugno PaperCut ha inaugurato un nuovo modello commerciale che rende disponibile in abbonamento PaperCut MF-S e Hive allo stesso prezzo. Significa anche che il listino di PaperCut Hive è diminuito del 30% e costa esattamente come PaperCut MF-S.
L’obiettivo è offrire flessibilità ai clienti che stanno valutando, o migreranno in cloud, la gestione della stampa.
Si potranno soddisfare così i clienti in qualunque momento si trovino nel loro percorso di migrazione dei propri sistemi in cloud.
Il nuovo licensing unificato di PaperCut MF-S e Hive accompagna al meglio questa transizione, permettendo le migrazioni da MF-Subscription a Hive senza costi di licenza addizionali.
Per il rivenditore sarà semplice proporre ai clienti la soluzione migliore (on-premise, cloud privato, cloud pubblico) in qualsiasi momento, e sarà anche in grado di supportarne le future evoluzioni.
NOVITÀ PAPERCUT MF v24.0
Per usufruire dei vantaggi dei vantaggi della sottoscrizione è necessario installare le nuova versione 24.0 di PaperCut MF già disponibile al download.
Oltre ai benefici illustrati nella prima sezione, ecco le altre novità:
- solo al momento dell’attivazione della licenza, il server dovrà aver accesso a Internet. Dopodiché può essere posto offline
- lo stesso dovrà avvenire ogni volta che sarà necessario caricare un aggiornamento della licenza (esempio: nuovi embedded, conversione da licenza perpetua a sottoscrizione, estensione di maintenance/sottoscrizione, ecc…)
- l’installazione in modalità trial ora scadrà dopo 30 giorni (anziché 40) se il server non avrà accesso a Internet
- è possibile gestire abbonamenti multipli, con scadenze differenti, sullo stesso cliente finale
DISATTIVAZIONE ACCOUNT UTENTE DAL PORTALE PAPERCUT
Se un account utente non è stato utilizzato per più di 12 mesi sul Portale PaperCut, il 28 giugno 2024 verrà disattivato.
Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!
Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube
Vuoi ricevere maggiori informazioni?
Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂