09/05/2022 Portfolio soluzioni Glocal Value aggiornato

Siamo lieti di presentarvi le nostre soluzioni a portfolio con l’obiettivo di soddisfare le 3 elementari regole di ogni business:

  • Acquisire nuovi clienti

  • Vendere di più allo stesso cliente

  • Mantenere i clienti

Da sempre abbiamo dedicato molta attenzione nello scegliere le soluzioni da proporre ai nostri rivenditori al fine di soddisfare le esigenze dei clienti finali e negli ultimi tempi abbiamo arricchito il nostro portfolio con ulteriori soluzioni,  alcune delle quali proprietarie.
Qui di seguito una rapida sintesi (dettagli, info e video sul ns sito www.glocalvalue.it):

KPAX
Soluzione per la gestione centralizzata dei dispositivi di stampa multimarca (letture contatori, stato dei consumabili, alert) con reportistica personalizzata comprese dashboard BI

Problema: 

  • Impiego di grande quantità di tempo nel recupero dei contatori per la fatturazione
  • Numerose chiamate in ingresso per richiesta toner o interventi tecnici
  • Gestione parco macchine multibrand
  • Necessità di reinstallazione degli agent
  • Necessità installazione console on-premise

Soluzione: 

  • Monitoraggio centralizzato dei dispositivi di stampa presso i propri clienti 
  • Lettura automatica dei contatori per la fatturazione e limitazione degli errori
  • Consegna toner al momento giusto e riduzione stock
  • Riduzione delle chiamate tecniche
  • Miglior soddisfazione cliente tramite la gestione proattiva
  • Facilità nel produrre report di qualità
  • Possibilità di proporre nuovi servizi
  • KPAX Liberty (anzichè agent software)

PaperCut
Soluzione per la gestione, il controllo e la sicurezza delle stampe, copie e scansioni. Stampa da device mobili. Scan to email, to folder, to cloud storage. OCR. Gestione code di stampa. On Premise, in Private Cloud, in modalità Hybrid, in Public Cloud. Soluzione multivendor, adattiva, open, innovativa, leader di mercato (vedi report IDC Marketscape)

Problema:

  • Mettere in sicurezza la stampa dei documenti
  • Tracciare stampe, copie, scansioni e fax
  • Gestire in modo centralizzato l’intero ambiente di stampa (copie, scansioni,..)
  • Risparmio dei costi di stampa e ridurre impatto ambientale
  • Stampa da qualsiasi dispositivo mobile (smartphone, tablet, Chromebook…)
  • Sincronizzazione utenti
  • Reportistica dettagliata e automatica
  • Gestione device di stampa multibrand
  • Gestione credito prepagato
  • Gestione ordini a centro stampa e stampanti 3D
  • Distribuzione rapida e semplice delle code di stampa
  • Integrazione con altri applicativi
  • Risparmio di tempo per gli amministratori IT

Soluzione:

  • Rilascio sicuro (badge, PIN, NFC, Bluetooth, impronta digitale…)
  • Scansione Integrata (gestione centralizzata scansioni a email, cartelle, cloud storage…)
  • Regole e limiti di stampa per migliorare i comportamenti di stampa
  • Mobility Print (la stampa da device mobile)
  • Report automatici, via mail, programmabili e personalizzabili e dashboard BI
  • Credito prepagato con PayPal o manualmente
  • Job Ticketing (gestione ordini a print room…)
  • Print Deploy per la distribuzione delle code di stampa
  • Web services e API documentate

Intuitive per PaperCut
Suite di dashboard BI pre-integrate per la visualizzazione dinamica e grafica dei dati di stampa

Problema:

  • Comprendere, gestire e controllare facilmente i costi totali di stampe, copie, scansioni
  • Avere quotidianamente grafici con tendenze generali e riepilogo per dipartimento
  • Dati facili e rapidi da comprendere, condividere e discutere con i colleghi
  • Report su risparmi e costi complessivi ottenuti implementando nuove politiche di stampa
  • Reportistica per analisi impatto ambientale (CO2, alberi, energia)

Soluzione:

  • Dashboard grafiche e aggiornate in tempo reale complete di filtri e per utente, dipartimento,…
  • Analisi costi nel tempo per reparto e utente
  • Confronto costi b/n vs colori, e stampe vs copie
  • Visualizzazione ripartizione utilizzo stampe e copie
  • Analisi comportamenti utenti in attività di stampa, copia e scansione
  • Analisi volumi di stampe/scansioni/copie (confronto con anno precedente)
  • Analisi device di stampa (attività, variazioni e utilizzo del device)
  • Visualizzazione device sovra e sotto utilizzati
  • Analisi scansioni con riepilogo generale attività e analisi degli ultimi 30 giorni
  • Riepilogo costi e volumi, verifica impatto volumi e costi di stampa degli ultimi 2yr
  • Visualizzazione primi 20 utenti e device di stampa in ordine di volume
  • Visualizzazione impatto ambientale (CO2, energia, alberi consumati)

Scanshare
Scansione documentale, automatismi, archiviazione, workflow

Problema:

  • Digitalizzare documenti e processi aziendali
  • Velocizzare attività di scansione riducendo possibilità di errori
  • Invio scansioni a uno o più destinatari
  • Indicizzazione, distribuzione ed archiviazione dei documenti
  • Scansione e accesso documenti da device mobile

Soluzione:

  • OCR (zonale o con ricerca intelligente all’interno del documento) OMR (riconoscimento segni come moduli compilati a mano o controllo presenza firme,..) BarCode, Matrici e QRCode
  • Miglioramento immagine (es. raddrizzare foglio e rimuovere imperfezioni; rimuovere perforazioni, linee e punti; eliminare pagine vuote, spazi bianchi, pagine vuote e bordi)
  • Aggiungere automaticamente timbri (watermark), commenti, segni o evidenziare aree
  • Invio automatico a uno o più destinatari, anche secondo i metadati
  • Scansione da device mobile Android o iOS e accesso ai documenti
  • Archiviazione su cartella/folder, cloud, database o CMS (es. SharePoint o Scanshare File Repository)
  • Analisi e sviluppo Workflow

Job Ticket
Gestione ordini a centri stampa

Problema:

  • Gestire ordine centri stampa
  • Prodotti e opzioni configurabili
  • Preventivi sui costi

Soluzione: 

  • Gestione ordini da portale web e non più via email
  • Tracciamento ordini
  • Catalogo prodotti e opzioni
  • Notifiche email

Gest-Q
Soluzione per la gestione, profilazione e distribuzione delle code di stampa

Problema:

  • Gestire in modo centralizzato la distribuzione delle code di stampa in modo semplice, rapido e con costi contenuti
  • Configurare una o più code di stampa su centinaia o migliaia di postazioni di lavoro, distribuite anche geograficamente
  • Far installare e configurare le code di stampa da personale competente, e senza spendere troppo tempo 
  • Abbassare i costi di stampa attraverso la profilazione dei driver di stampa

Soluzione:

  • Semplificare l’intero processo di installazione delle stampanti di rete e distribuzione dei driver di stampa
  • Installare autonomamente, lato utente, le stampanti desiderate sul proprio pc grazie ad un’interfaccia semplice e intuitiva
  • Integrabile anche in ambienti con qualsiasi soluzione di print management 

DMR Digital Mailroom
Soluzione per la digitalizzazione dei processi di gestione della posta in ingresso, cartacea e elettronica (comprese le PEC)

Problema:

  • Rallentamento nel prendere decisioni per via di informazioni non strutturate
  • Difficoltà nella condivisione delle informazioni e nella collaborazione
  • Difficoltà a gestire, catalogare e ritrovare la posta elettronica e i documenti in ingresso

Soluzione:

  • Strutturare e standardizzare l’organizzazione della posta in arrivo
  • Automatizzare i processi
  • Centralizzare in un unico repository digitale
  • Facilitare creazione, scrittura, lettura, risposta e smistamento della email/pec
  • Migliorare l’efficienza aziendale e il potere decisionale effettuare un’analisi strutturata dell’andamento delle attività della posta in arrivo tramite reportistica e calcolo SLA
  • Alta grado di personalizzazione e aggiunta di workflow

Hyland OnBase e Square 9
Automazione Processi Aziendali e Gestione Documentale

Problema:

  • Accedere a tutti i contenuti aziendali importanti da un’unica collocazione
  • gestire documenti sia in formato cartaceo che in formato elettronico al fine di acquisire, estrarre e classificare le informazioni ad essi relative per poter lavorare in modo più veloce e più produttivo
  • Accesso ai dati anche da remoto
  • Dematerializzazione
  • Strutturazione e organizzazione flussi aziendali
  • Tracciatura tempi di movimentazione delle informazioni

Soluzione:

  • Automazione nella cattura dei documenti
  • Gestione dei contenuti e dei processi aziendali
  • Moduli digitali online per raccolta dati
  • OCR e metadati
  • Workflow documentali
  • Alert, notifiche e controllo sui processi approvativi
  • Dashboard grafiche

Gest-Guest
Soluzione per la gestione e monitoraggio di ingresso e uscita per visitatori e dipendenti

Problema:

  • Rendere autonomi ospiti e dipendenti nelle operazioni di registrazione e accesso alle strutture aziendali
  • Monitorare gli accessi degli utenti all’interno delle strutture aziendali al fine di rendere questo tipo di informazioni consultabili
  • Fornire le normative di privacy e sicurezza 

Soluzione: 

  • Automatizzare la registrazione dei visitatori 
  • Controllare gli accessi alle strutture da parte di visitatori e dipendenti 
  • Mettere a disposizione degli utenti le funzionalità di stampa sicura fornite da PaperCut

Gest-Booking
Soluzione per la prenotazione e registrazione dei partecipanti a manifestazioni ed eventi

Problema:

  • Gestire le code di attesa sia per le prenotazioni che per gli ingressi e la tracciabilità degli accessi a manifestazioni ed eventi

Soluzione:

  • Strutturare e standardizzare l’organizzazione delle prenotazioni e la gestione degli accessi 
  • Automatizzare i processi relativi all’organizzazione 
  • Centralizzare in un unico repository digitale tutte le informazioni relative alle prenotazioni e agli ingressi dei partecipanti

Gest-Scan
Gestione delle scansioni per multifunzioni HP con tecnologia Workpath

Problema:

  • Digitalizzare documenti e processi aziendali con device HP
  • Velocizzare attività di scansione 
  • Impostare regole predefinite per profilo utente

Soluzione:

    • Gestione centralizzata dei profili di scansione
    • Scelta opzioni di scansione (solo fronte, bianco e nero, PDF, ecc…)
    • Domande preconfigurate per definizione parametri di scansione
    • Destinazione verso una delle destinazioni impostate in sede di configurazione

Siamo sempre disponibili a mettere a disposizione dei nostri rivenditori sessioni di  approfondimento, analisi, consulenza, prevendita, demo, prove gratuite sia per le loro strutture interne che per i loro clienti finali.
Chiamateci al numero 0161 392110 oppure scriveteci a sales@glocalvalue.it.

Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!

Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂

Glocal Value è un’azienda indipendente riconosciuta a livello nazionale dai principali produttori di multifunzioni e stampanti, e dai loro rivenditori, per le sue competenze di analisi, fornitura, integrazione ed assistenza post-vendita delle più importanti soluzioni per la gestione ed il controllo dei costi delle stampe (politiche controllo, politiche sicurezza, politiche di risparmio, nuovi processi…).

Vanta inoltre competenze di sviluppo che hanno portato a realizzare (sempre c/terzi) soluzioni ad hoc per importanti aziende italiane ed estere.

Iscriviti alla Newsletter

TUTTE LE NEWSLETTER