08/09/2025 Nuove opportunità grazie all’analisi dei dati

Nuove opportunità grazie all’analisi dei dati

Scopri come
nel nostro webinar di giovedì 18 settembre ore 17

Nel business odierno è sempre più importante raccogliere dati, consultarli e interpretarli.

Trasformarli in informazioni strategiche significa prendere decisioni più rapide, mirate e consapevoli. Con Intuitive, tutto questo è semplice e veloce.

Intuitive è una soluzione di Business Intelligence e le sue dashboard importano e presentano a livello grafico i dati dalle applicazioni aziendali e dai loro database (ERP, CRM, soluzioni di print management, soluzioni di ticketing…) per permetterne una visualizzazione dinamica, sempre aggiornata e per facilitarne l’analisi.

Per gli ambienti di Print Management, Intuitive ha creato una suite di dashboard di Business Intelligence, già pronte all’uso per PaperCut (MF e Hive), YSoft (SafeQ6 e SafeQ Cloud) pensate per rivoluzionare la gestione della stampa aziendale che consentono di:

  • Avere una panoramica completa dell’ambiente di stampa con le informazioni principali immediatamente disponibili e chiare, a colpo d’occhio
  • Monitorare, analizzare e scendere nel dettaglio attraverso le dashboard specifiche (e i filtri applicabili) di volumi di stampa, analisi dell’uso da parte degli utenti, analisi del parco dei dispositivi di stampa… in modo visivo, dinamico e sempre aggiornato
  • Ottimizzare l’utilizzo delle risorse e ridurre gli sprechi
  • Condividere dati mirati con i responsabili aziendali in maniera veloce e senza impegno da parte dell’IT

Inoltre, grazie alle dashboard Intuitive DX per PaperCut MF, incluse nella licenza Intuitive, sono disponibili 4 dashboard dedicate specificamente ai rivenditori, senza occupare utenti viewer. Grazie alle dashboard DX è possibile:

  • Offrire un approccio consulenziale ai vostri clienti
  • Evidenziare opportunità di digitalizzazione
  • Analizzare i picchi di utilizzo e i documenti più stampati

Perché un rivenditore dovrebbe proporre Intuitive?

  • Ciclo di vendita veloce
  • Fidelizzazione del cliente
  • Analisi dei dati e possibilità di ottimizzazione e upselling
  • Trial gratuita e supporto completo da Glocal Value

È anche disponibile l’integrazione già pronta per la piattaforma di gestione documentale DocuWare (solo in cloud).

Inoltre, il motore di Intuitive può essere interfacciato con altre fonti di dati, per esempio software di ticketing, fleet management…

Nel corso del webinar vi parleremo anche di casi di successo reali:

  • (caso internazionale) per esempio, come è stato usato in un grande campus scolastico con migliaia di studenti per l’ottimizzazione del parco macchine, per avere visibilità dei costi, dell’analisi dell’impatto ambientale… Clicca qui
  • (caso nazionale) scopri come Intuitive è stato utilizzato da noi internamente in Glocal Value. Clicca qui

Approfondisci partecipando webinar di giovedì 18 settembre ore 17

Non perderti nulla, resta sempre aggiornato sulle novità Glocal Value!

Scopri la sezione di archivio newsletter, potrai trovare tutte le newsletter che abbiamo inviato in passato, le nostre altre soluzioni a portfolio e i nostri video su YouTube

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Per approfondimenti scrivi a sales@glocalvalue.it, oppure chiamaci allo 0161392110. Saremo felici di esservi utili 🙂

Glocal Value è un’azienda indipendente riconosciuta a livello nazionale dai principali produttori di multifunzioni e stampanti, e dai loro rivenditori, per le sue competenze di analisi, fornitura, integrazione ed assistenza post-vendita delle più importanti soluzioni per la gestione ed il controllo dei costi delle stampe (politiche controllo, politiche sicurezza, politiche di risparmio, nuovi processi…).

Vanta inoltre competenze di sviluppo che hanno portato a realizzare (sempre c/terzi) soluzioni ad hoc per importanti aziende italiane ed estere.

Iscriviti alla Newsletter

TUTTE LE NEWSLETTER