CASO DI SUCCESSO:

Elmec

Esigenza: identificare un software di print management completo e moderno da integrare nella nostra offerta di servizi di stampa gestiti per i clienti

Siamo un’azienda italiana di servizi e soluzioni IT che da oltre 45 anni accompagna le aziende nel percorso verso la digitalizzazione

Seguiamo la fornitura, la progettazione, l’implementazione e la gestione delle infrastruttura IT, del network e delle postazioni di lavoro dei nostri clienti. Per loro scegliamo le soluzioni informatiche e i dispositivi top di gamma, rispondiamo alle loro esigenze e a quelle dei loro utente con un servizio logistico e di assistenza, che risponde ai più alti standard a livello internazionale.

 

MISSION

La nostra missione è essere semplicemente affidabili per i clienti, i fornitori e i nostri collaboratori, garantendo standard di qualità del servizio certificati, procedure chiare e trasparenti con la possibilità di verificare il nostro lavoro in ogni sua fase. I servizi e le soluzioni tecnologiche che proponiamo si contraddistinguono per l’alto livello di competenze professionali dei nostri collaboratori. Per questo, da sempre, investiamo nella crescita professionale di tutte le risorse, assicurando nuove competenze sistemistiche, di sicurezza e di consulenza informatica per un reale vantaggio competitivo dei nostri clienti.

 

VISION

Immaginiamo un futuro in cui la tecnologia è semplice e accessibile, capace di migliorare la vita e il lavoro delle persone, senza farsi percepire. Vogliamo essere gli innovatori che aiutano le azienda a raggiungere i propri obiettivi, mettendo a disposizione dell’IT in azienda, tutta la nostra competenza e le tecnologie migliori sul mercato di oggi. 

 

ESIGENZE

  • Identificare un software di accounting completo e moderno da integrare nella nostra offerta di servizi di stampa gestiti per i clienti
  • Adottare internamente il software per aumentare il controllo e la sicurezza dell’ambiente di stampa
  • Rendere la stampa da qualunque dispositivo aziendale più facile, dinamica e produttiva
  • Rendere i dipendenti più consapevoli delle potenzialità dei servizi di stampa
  • Permettere ai sistemi informativi di gestire in maniera più semplice le funzionalità di stampa avanzate
  • Gestire in modo omogeneo le diverse sedi e realtà del gruppo Elmec
  • Creare reportistica in modo semplice.
  • Abbassare i costi sensibilizzando e dando visibilità agli utenti dell’impatto economico e ambientale delle proprie attività di stampa
  • Avere un sistema di stampa aperto, scalabile e sempre aggiornato, in linea con la filosofia aziendale

 

SOLUZIONE

  • PaperCut MF – 600 utenti
  • Mobility Print
  • 20 Embedded per multifunzioni HP
  • 20 Badge Reader tecnologia MIFARE

 

VANTAGGI

  • Semplicità di utilizzo da parte degli utenti
  • Semplicità di gestione per i sistemi informativi
  • Aumento delle funzionalità a disposizione dei dipendenti
  • Frequenti rilasci di aggiornamenti e miglioramenti del software
  • Creazione di reportistica in modo semplice e automatizzato per le varie funzioni aziendali


La necessità di un continuo miglioramento della propria offerta di servizi di stampa gestiti, ha spinto Elmec nella ricerca di un nuovo software di accounting da integrare all’interno della propria proposta.

Le esigenze principali riguardavano la possibilità di disporre di un software completo, moderno e scalabile che rispondesse in modo più puntuale alle esigenze del mercato in termini di semplicità e immediatezza nell’utilizzo di tutti i giorni. Altri aspetti determinanti per Elmec sono stati la piena compatibilità con i dispositivi di stampa e multifunzione HP e la possibilità di personalizzazione e integrazione con altri applicativi aziendali.

Dopo una attenta e prolungata software selection è stata scelta la soluzione PaperCut MF.

PaperCut è stato dapprima testato e installato internamente. Abbiamo quindi potuto godere in prima persona dei benefici.

Attualmente in Elmec il software PaperCut gestisce circa 20 MFP, 20 stampanti e 600 utenti distribuiti su diverse sedi sul territorio.

Internamente sono state configurate funzionalità quali autenticazione tramite Badge oppure Tag adesivo RFID da applicare ovunque, pull print, print policy, stampa da dispositivo Mobile ed è stata implementata la possibilità di stampa per gli ospiti in visita.

La possibilità di avere reportistica schedulata in maniera semplice ha poi migliorato il controllo e la consapevolezza dell’utilizzo che viene fatto internamente dei dispositivi di stampa.

L’interfaccia di gestione completamente web-based ha permesso ai nostri sistemi informativi di accedere e gestire più facilmente le diverse funzionalità del software sia in termini di nuove richieste sia per quanto riguarda la fase di assistenza.

Queste stesse soluzioni vengono poi proposte ai nostri clienti integrate con i nostri servizi di stampa gestiti.

Quindi anche i nostri clienti hanno potuto beneficiare della duttilità del prodotto e dell’estrema semplicità della fase di installazione e configurazione.

Tutto questo è stato infine molto agevolato dalla disponibilità e competenza dello staff tecnico di Glocal Value che si è dimostrato un valido partner tecnologico. In particolare abbiamo apprezzato la rapidità nella risposte e l’efficacia delle loro azioni.

Il doppio obiettivo quindi, da una parte di aggiornare e migliorare l’offerta di servizio verso i nostri clienti, e dall’altra di rinnovare e migliorare anche internamente il nostro ambiente di stampa, è stato pienamente soddisfatto.

 

 

A questo link la versione in inglese su sito PaperCut

Clicca qui