Glocal Value s.r.l.
  HOME AZIENDA SOLUZIONI SOLUZIONI PROPRIETARIE COMPETENZE SERVIZI CONTATTI
OVERVIEW

Smaltimento

Rispettare la normative vigente che regola la gestione dei rifiuti

I Vantaggi

Legalità
Ti consente di rispettare la normativa vigente che regola la gestione dei rifiuti da stampa informatica (toner, cartucce e nastri esausti) con il vantaggio di trasferire a Glocal Value tutti gli obblighi amministrativi e burocratici e le responsabilità penali (che la Legge prevede), evitando così inutili rischi di sanzioni per banali errori nei quali potresti cadere nel caso di una gestione diretta.

Comodità
Permette di dedicarti esclusivamente alla tua attività, senza dover perdere tempo prezioso nel preoccuparti di essere aggiornato circa i correttivi che sovente vengono introdotti per modificare ed aggiornare le vigenti leggi in materia di rifiuti speciali, ultimo in ordine di tempo, il Decreto Ministeriale SISTRI.

Risparmio
Conviene perché ti garantisce un costo certo e bloccato fin dall'inizio. Perché nel caso non lo sapessi, gestire in maniera autonoma i rifiuti speciali da stampa informatica, ha i sui costi: acquisto dei formulari, costo fisso di chiamata del trasportatore, costo per il ritiro del rifiuto con un tot al Kg, costo/persona del tempo impiegato per gestirlo e, se hai più di 10 dipendenti, il costo di iscrizione al SISTRI, il costo della chiavetta USB e il costo per la formazione sul suo utilizzo.

Ecosostenibilità
Rispetta l'ambiente, perché per mezzo dell'impianto ideato, brevettato e costruito dal Soggetto iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali, unico funzionante in Europa, trasforma il 100% del rifiuto da stampa informatica esausto in esso introdotto in materie prime seconde, attraverso un avanzato processo di lavorazione innovativo e pulito. Evitando quindi l'avvio in discarica o ad inceneritore.



[top]

Servizio

Il contratto di manutenzione consente di trasferire ogni onere burocratico relativo alla gestione ed al successivo recupero o smaltimento del materiale consumabile in uso alla stampa informatica, sgravando completamente l'utilizzatore delle periferiche di stampa.. E' un servizio innovativo erogato da Glocal Value.

Il servizio consiste nel sottoscrivere un contratto, che Vi verrà sottoposto da Glocal Value, che interverrà in accordo con il Soggetto iscritto all'Albo Nazionale Gestori Ambientali per le manutenzioni On-Site necessarie se abilitato, mentre l'assistenza e le istruzioni operative per manutenzioni on-line saranno fruibili sul sito nell'area dedicata e con assistenza telefonica. Ogni onere burocratico verrà così trasferito dalla Vs. azienda a Glocal Value, sgravandovi dall'essere configurati quali produttori del rifiuto poichè Glocal Value sarà l'unico soggetto ad assolvere ogni obbligo imposto dalla normativa vigente. A vostra garanzia, precisiamo che Glocal Value è iscritta all'Albo Nazionale Gestori Ambientali.



[top]

Normativa

Premesse normative
Direttive CEE, 91/156, 91/689, 94/62
D.Lgs152/06, ex D.Lgs22/97 e successive modifiche

Attua le Direttive CEE in materia di gestione rifiuti
Gestione dei rifiuti, dei rifiuti pericolosi, degli imballaggi e dei rifiuti di imballaggi

Promuove la prevenzione o riduzione della produzione e nocività dei rifiuti
Sviluppo di Tecnologie Pulite
Messa a punto di prodotti altamente riciclabili

Promuove il recupero dei rifiuti
Riciclo per ottenere materie prime secondarie
Uso come fonte di energia

Cosa sono i rifiuti speciali?
I Materiali di Consumo esausti sono identificati da Codici Europei Rifiuti (CER) distinti, così come le tipologie di rifiuto coinvolte.

Inkjet, nastri, cartucce laser, solo contenitori di toner e gruppi di sviluppo che non sempre si configurano solo come "speciali" ma nel caso del toner in polvere e delle vaschette di recupero delle fotocopiatrici, possono essere anche "pericolosi".

080318
toner per stampa esauriti, diversi da quelli di cui alla voce 080317
080317
toner per stampa esauriti, contenenti sostanze pericolose
160214
apparecchiature fuori uso, diverse da quelle di cui alle voci da160209 a 160213
160213
apparecchiature fuori uso, contenenti componenti pericolosi diversi da quelli di cui alle voci 160209 e 160212

Classificazione rifiuti
Rifiuti Urbani
Provenienti da utenze urbane (Classificati in pericolosi e non pericolosi, Rifiuti Speciali)
Provenienti da attività industriali e commerciali (Classificati in pericolosi e non pericolosi)

Cosa fare con questi rifiuti
Non possono essere assimilati ai rifiuti urbani
Devono essere affidati ad operatori autorizzati
Devono essere gestiti nel loro fine vita, rendendosi responsabili in solido nella filiera, dal conferimeno allo smaltimento


Vantaggi
Servizio
Normativa

 ZeroZeroToner Brochure

 Il problema dei rifiuti di stampa

  Pagamenti   Seguici su Youtube   Lavora con Noi   Privacy
  Disclaimer   Seguici su Linkedin   Archivio Newsletter   Cookies Policy



Glocal Value s.r.l. - Via Laviny 32, Vercelli - Nr. Iscr. Registro Imprese Vercelli e P.IVA: 02234370027 - Capitale sociale 50.000€ i.v.
Powered by Glocal Value