Glocal Value s.r.l. Supporto ed Assistenza via internet
  HOME AZIENDA SOLUZIONI SVILUPPO SOFTWARE COMPETENZE SERVIZI CONTATTI AMBITO LOCALE

Web Mail e Posta Elettronica Certificata

Accedi comodamente alla posta elettronica ed alla posta elettronica certificata

Accesso da webmail Posta Elettronica Certificata

L'utilizzo on-line di Legal.email.it non necessita di configurazioni; è però consigliato l'utilizzo di un browser internet recente, soprattutto qualora si intenda usare la funzione di firma e la crittografia dei messaggi (Explorer 5.5 oppure un altro prodotto equivalente o superiore).

Configurazione del client di posta
Client utilizzabili: Outlook 5.50 oppure altri client con caratteristiche equivalenti o superiori Tipo di server: POP3/IMAP
Server di posta in arrivo POP3 : mbox.cert.legalmail.it
Server di posta in arrivo IMAP : mbox.cert.legalmail.it
Server di posta in uscita: sendm.cert.legalmail.it
Autenticarsi al server di posta in uscita (settando l'opportuno parametro)
Il server di posta in arrivo necessita di una connessione protetta ed utilizza la porta POP3S (995) o IMAPS (993). E' inoltre necessario utilizzare il colloquio sicuro (SSL) anche per l'invio della posta (SMTP START-TLS porta 25 oppure SMTPS porta 465 in base al client).
Le userid e password sono fornite all'atto della sottoscrizione del contratto.

Configurazione notifica SMS
Il servizio di notifica SMS controlla quotidianamente, ad un'ora prestabilita dal Cliente, la presenza di messaggi di posta certificata non letti e, in caso positivo, invia un messaggio SMS di notifica della ricezione al numero di cellulare indicato dal Cliente.

Il servizio di notifica SMS si attiva accedendo alla propria casella @legal.email.it da webmail.
Una volta effettuato l'accesso, cliccare su "Opzioni" - "SMS".
Alla prima configurazione (attivazione) il servizio procede all'invio di un messaggio di verifica al numero di cellulare indicato dall'utente.
Per completare la procedura è necessario che l'utente risponda al messaggio ricevuto seguendo le indicazioni all'interno del messaggio stesso.
Conclusa la procedura di attivazione il servizio procede all'invio della notifica di posta non letta nell'orario stabilito.

In particolare va inserito il numero di cellulare a cui far pervenire l'sms di notifica e l'orario in cui eseguire il controllo. Questo servizio avvisa solo se nella casella sono presenti messaggi non ancora letti provenienti da indirizzi di posta certificati.
N.B. Perché l'attivazione vada a buon fine il servizio invierà un primo sms al quale bisognerà rispondere inserendo nel testo del messaggio LMCA SI


Certificato utilizzato per la firma dei messaggi
I gestori di Posta Certificata firmano i messaggi, le ricevute e gli avvisi con certificati digitali rilasciati da CNIPA (Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione). Se il proprio client di posta (Outlook, Mozilla, ...) non dovesse riconoscere la validità di queste firme è possibile installare nel client i certificati principali del CNIPA.

Quando richiesto, digitare la userid e la password utilizzate per l'accesso alla propria casella Legal.Email.it.

Accedi alla Web Mail Posta Elettronica Certificata




  Pagamenti   Dove siamo   Lavora con Noi   Privacy
  Disclaimer   Seguici su Linkedin   Ricevi Newsletter   Cookies Policy



Glocal Value s.r.l. - Via Laviny 32, Vercelli - Nr. Iscr. Registro Imprese Vercelli e P.IVA: 02234370027 - Capitale sociale 50.000€ i.v.
Powered by Glocal Value