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JobTicket

Release History

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   Versione 1.09.2018 del 03/09/2018

Nuove funzionalità

Gestione Budget sui Centri di Costo: nuova funzionalità che consente di registrare manualmente un budget su ogni Centro di Costo, che sarà poi decrementato ad ogni Ticket approvato e portato a conclusione (stato CHIUSO) richiesto dagli Utenti.

  • Su ogni Centri di Costo è possibile agire in modifica del budget residuo attuale, visualizzare la spesa totale addebitata dai Ticket sul Centri di Costo dall'inizio del conteggio con le relative note, da utilizzarsi ad esempio in caso di ricarica del budget del Centro di Costo, per segnare la data dell'operazione.
  • Un riepilogo della situazione del budget residuo del Centro di Costo potrà essere fornita subito a tutti gli Utenti nella pagina dedicata a Costi e Prezzi del Ticket, ma il costo del Ticket sarà effettivamente sottratto dal budget del Centro di Costo associato solo quando il Ticket sarà ufficialmente CHIUSO dal Centro Stampa. Saranno quindi gestiti i seguenti conteggi legati al budget residuo:
    • Chiusura Ticket: addebito sul budget
    • Cancellazione di un Ticket: riaccredito sul budget
    • Cambio Centro di Costo del Ticket: riaccredito sul vecchio budget ed addebito al nuovo
    • Riapertura di un Ticket Chiuso: riaccredito sul budget, in attesa della nuova chiusura
    • Modifica Ticket da qualunque pagina se in stato chiuso
  • In fase di Invio Ordine, qualora i Ticket da inviare abbiano un costo totale non coperto dal budget residuo del Centro di Costo, è previsto un ulteriore flag di configurazione per bloccare o meno l'ordina in caso di scoperto.


Flusso approvativo nel processo di ordine: nuovo modulo, attivabile da licenza e da configurazione globale, che permette di introdurre la funzione di approvazione dei Ticket prima di essere resi disponibili ai Centri Stampa per la lavorazione.
  • Quando un Ordine comprendente uno o più Ticket viene confermato dall'Utente richiedente, i Ticket non risultano subito disponibili al Centro Stampa di competenza per essere lavorati. Il Ticket viene messo in uno stato "in approvazione" fino a quando gli approvatori preposti (che potranno ricevere notifica via email) non lo verificheranno e approveranno. A seguito di approvazione il Ticket passerà in stato "Aperto" (ovvero pronto alla lavorazione per il Centro Stampa), mentre a seguito di rifiuto sarà scartato.
  • Sono previste 2 possibili modalità di definizione degli Approvatori:
    • Approvatori globali: definiti a livello globale sulla base del Ruolo, possono approvare i Ticket di tutti gli Utenti
    • Approvatori specifici: definiti su ogni singolo Utente, possono approvare solamente i Ticket degli Utenti a cui sono associati (Qualora sia prevista la modalità di approvatori specifici ed un Utente non sia provvisto di almeno un approvatore non sarà soggetto al flusso approvativo, i suoi Ticket saranno subito processati)
  • Per la gestione dell'approvazione, da effettuarsi su ogni singolo Ticket (in maniera puntuale o massiva) è stata creata una nuova pagina di elenco in cui sono visualizzabili solamente i Ticket da approvare o rifiutati. Tale pagina risulta disponibile esclusivamente agli Utenti Approvatori.


Richiesta Anteprima di Stampa: nuova funzionalità che permette, se abilitata da configurazione globale, di richiedere l'anteprima di stampa del lavoro ordinato al Centro Stampa.
  • L'anteprima di stampa potrà essere richiesta in fase di composizione Ticket, tramite una tendina SI/NO appena sotto la quantità richiesta.
  • Qualora si richieda l'anteprima di stampa, in fase di Ordine o di Approvazione se prevista, il Ticket non sarà subito disponibile in stato "Aperto" per poter essere lavorato ma in stato "Richiesta Anteprima di stampa". Il Centro Stampa dovrà quindi realizzare un'anteprima del lavoro e mettere il Ticket in stato "Anteprima di stampa da autorizzare".
  • L'utente, ricevuta l'anteprima di stampa, avrà la possibilità di accettarla (mandando il Ticket in stato "Aperto"), rifiutarla oppure richiedere una nuova Anteprima.

   Versione 2.03.2018 del 09/03/2018

Primo rilascio il 09/03/2018, secondo rilascio a seguito di aggiornamento funzionalità il 27/06/2018.

Nuove funzionalità

Aggiornamento Gestione Ordini: al cambio di anno si resetta anche il contatore degli Ordini, così come il contatore dei Ticket. In precedenza invece il contatore degli Ordini non ripartiva mai dal numero 1 nonostante il cambio di anno.

Aggiornamento Gestione Prodotti: introdotta una nuova tipologia di Prodotto "Template Libreria", per poter gestire un set di Prodotti semplici da associare ai Documenti selezionabili dal Repository del Modulo Libreria.

  • Tali Prodotti non risultano a catalogo, quindi non possono essere ordinati direttamente.


Modulo Libreria avanzato: estensione del Modulo Libreria Standard, che introduce alcune funzionalità aggiuntive:
  • Navigazione dell'albero di cartelle in cui poter cercare i Documenti da stampare (nel Modulo Standard non era stata prevista l'esplorazione delle sottocartelle).
  • Possibilità di associare un Prodotto di tipologia "Template Libreria" ad ogni File registrato nel Modulo Libreria. In caso di associazione, che comunque resta non obbligatoria, sarà anche visualizzato il riepilogo delle proprietà e dei valori di proprietà di default associati al Prodotto Template.
  • Funzionamento Modulo Libreria Avanzato: come per il Modulo Libreria Standard, è possibile creare un unico prodotto generico in cui l'Utente, allo step di associazione allegato al Ticket, ricercherà tra i Files registrati nella Libreria il Documento corretto da stampare. Se il documento avrà anche un prodotto Template associato, in fase di salvataggio il sistema sostituirà il prodotto generico selezionato inizialmente dall'Utente con il Template specifico associato al Documento, così che il Centro Stampa abbia a disposizione le proprietà di stampa corrette desiderate per il Documento e le rendicontazioni avvengano con i giusti calcoli.


Modulo Anteprima: attivabile da licenza, permette di visualizzare a video l'anteprima in bassa risoluzione del file associato al Ticket, alla libreria o al Prodotto.
  • Il modulo è utilizzabile solamente nella pagina dedicata agli allegati del Ticket e nella pagina di "Info Lavorazione".
  • L'anteprima viene generata runtime pagina per pagina e permette di andare avanti e indietro nelle pagine, zoomare il documento, ruotarlo o andare alla pagina x.
  • Aggiornata la procedura pianificabile di pulizia e recupero spazio disco utilizzato effettuando ad ogni esecuzione la cancellazione di file e directory nella cartella in cui vengono generate le immagini GIF del modulo Anteprima.


Ottimizzazione Report e ricerca Ticket, sia a video sia per esportazioni (CSV ed Excel) per migliorare le performance ed i tempi di esecuzione del recupero dati ed elaborazione degli stessi.

Stampa PDF Info Lavorazione: nuova funzionalità di stampa sulla base dei dati disponibili nella pagina "Info Lavorazione" di ogni Ticket. Per ogni Ticket viene fornito un PDF di 2 o più pagine (a seconda delle necessità) così costituito:
  • Pagina #1: intestazione, dettaglio Ticket (riepilogo dati utente, azienda, note e conteggi totali), dettaglio lavorazione (indicazione del Prodotto e di tutti gli eventuali sottoprodotti di cui si compone, con le proprietà della lavorazione)
  • Pagina #2: intestazione, riepilogo dati Ordine, riepilogo Alert, tabella costi e prezzi (visualizzabili solamente se disponibili per il proprio profilo), tabella dei cambi stato del ticket.
La stampa PDF può essere generata per un singolo Ticket (qualora ci siano dei Ticket extra associati verranno stampati anch'essi) o per un Ordine, fornendo i PDF di tutti i Ticket in esso compresi.

Aggiornamento della funzionalità di "Centri Stampa di backup": per permettere una gestione avanzata dell'inoltro delle lavorazioni ai Centri Stampa di backup.
  • La funzionalità risulta dedicata agli Operatori di Centro Stampa e agli Amministratori di sistema. Per essere abilitati è necessario avere il profilo abilitato alla funzionalità dei "Centri stampa di backup".
  • La nuova funzionalità prevede, in modalità massiva, di inoltrare i ticket ad uno specifico centro stampa di backup, e per gli operatori del centro stampa di backup di prendere in carico i ticket ed infine rilasciarli al centro stampa originale.
  • L'operatore del Centro Stampa di backup dispone di una pagina dedicata "Info Lavorazione di backup" in cui può cambiare lo stato del Ticket che ha preso in carico ed aggiungere eventuali note operative e di consegna. Questa pagina sarà visualizzabile anche e solamente dagli Operatori del Centro Stampa originale e dagli Amministratori di sistema.
  • I Ticket, una volta inoltrati al Centro Stampa di backup, risultano "parcheggiati" automaticamente in uno stato di attesa, mentre al rilascio finale vengono automaticamente posti in un secondo stato identificativo per cui il Centro Stampa di origine li può riprendere in carico.
  • Nella pagina di riepilogo dei Ticket, i Ticket in carico ad un Centro Stampa di backup vengono visualizzati con una dicitura specifica nella colonna dedicata al Centro Stampa, che identifica il Centro Stampa di backup che lo sta lavorando ed il relativo stato intermedio in cui si trova la lavorazione.


Stato Ticket di default: Introduzione sull'anagrafica Utente dello stato di default in cui presentare al primo accesso la pagina di elenco Ticket. Grazie a questo parametro si potranno presentare i Ticket già filtrati secondo il principale utilizzo: un Operatore di Centro Stampa potrà vedere di default i Ticket in stato "Aperto" per sapere cosa deve ancora lavorare, un Operatore del Centro Stampa di backup invece potrà vedere i Ticket in stato "Aperto a Centro Stampa backup" per poter visualizzare subito cosa deve lavorare, un Amministratore invece potrà vedere i Ticket in stato "Chiuso" pronti per la rendicontazione ecc…

Parametrizzata la quantità massima extra ordinabile: Parametrizzazione, sulla tabella delle Configurazioni, della quantità massima aggiuntiva ordinabile per ogni sottoprodotto non ordinabile associato ad un prodotto composto.

Composizione Ticket: introdotto nuovo flag di configurazione Y/N per indicare se è possibile, per i Ruoli che dispongono di privilegi di modifica dati Ticket, inserire date di richiesta consegna antecedenti alla data odierna.


Bugfix

Ottimizzazione Report e Ricerca Ticket: effettuati sia a video sia per esportazioni (CSV ed Excel) per migliorare le performance ed i tempi di esecuzione del recupero dati ed elaborazione degli stessi.

Servizio di conteggio pagine: siccome per file di grandi dimensioni il conteggio con split colore e bianco/nero va in timeout e non restituisce conteggio, apportata modifica per gestire timeout massimo di 90 secondi. In caso di raggiungimento del timeout viene comunque eseguita la funzione di conteggio "fast" senza split delle pagine colori e bianco/nero per provare a dare un dato di conteggio pagine all'Utente.

Visualizzazione funzionalità dedicate ai Centri Stampa di backup: visibili solo se abilitate da licenza e da configurazione interna del portale.

   Versione 1.10.2017 del 30/10/2017

Nuove funzionalità

Gestione dei Prodotti composti: modificata la funzionalità di creazione/modifica dei prodotti composti, con possibilità di:

  • Indicare se il prodotto composto è un prodotto in modalità "brogliaccio", ovvero un prodotto composto da quantità differenti di sottoprodotti semplici per ogni singola unità di prodotto composto (ad esempio: ogni unità di prodotto composto potrebbe comporsi di 1 raccoglitore + 5 buste + 5 fogli di carta da mettere in busta). Introdotto nuovo flag Y/N per identificare la modalità brogliaccio.
  • In caso di modalità brogliaccio, indicare per ogni prodotto semplice non ordinabile la quantità di cui si compone il brogliaccio. In tutti gli altri casi la corrispondenza unitaria con il prodotto composto sarà 1 a 1.
  • Introduzione della Quantità fissa: se impostata e diversa da 0, dovrà essere utilizzata come quantità fissa del sottoprodotto semplice indipendentemente dalla quantità totale ordinata per il prodotto composto. Ad esempio, la consegna veloce di un prodotto composto dovrà essere sempre unitaria indipendentemente da quanti pezzi del prodotto richiedo.
  • Introdotto nuovo flag Y/N per indicare, a livello di prodotto composto, se le quantità dei sottoprodotti non ordinabili possono essere differenti e modificabili dagli Utenti oppure devono corrispondere sempre alla quantità globale del Ticket. In quest’ultimo caso sarà mostrata sempre e solo la quantità globale richiesta.


Composizione Ticket: possibilità, se permessa dalla configurazione del Prodotto, di gestire:
  • Prodotti in modalità brogliaccio, con quantità predefinite con modificabili. Potrà essere selezionata solamente la quantità globale del Ticket.
  • Quantità differenti per i vari sottoprodotti, se permesso da configurazione prodotto, rispetto alla quantità globale del Ticket.


Aggiornamento Report: per una migliore gestione dei prodotti composti, tutti i Report sono stati aggiornati in modo tale che la quantità utilizzata non sia sempre quella globale del Ticket ma sia la quantità effettiva ordinata per ogni singolo sottoprodotto semplice.
  • Report per Prodotto: il report è stato adeguato per lavorare sempre sui sottoprodotti (in caso di prodotto semplice il sottoprodotto corrisponde al prodotto finale) in modo tale da avere i corretti dati su quantità e costi. In caso di utilizzo del filtro su un prodotto complesso il report non riporterà una sola riga, ma tutte le righe relative ai sottoprodotti che compongono il prodotto complesso.
  • Report per Azienda: il report è stato adeguato per lavorare sempre sui sottoprodotti (in caso di prodotto semplice il sottoprodotto corrisponde al prodotto finale) in modo tale da avere i corretti dati su quantità e costi.


Unità di Misura dei Prodotti: è stata creata una nuova funzionalità, disponibile nel menu di impostazione del sistema, che permette di registrare tutte le unità di misura dei prodotti.
  • Adeguamento dell'anagrafica Prodotti, con possibilità di impostare l'unità di misura del prodotto (obbligatoria)
  • Adeguamento delle pagine del Ticket e dei Report in cui viene riportata la quantità, con indicazione dell'unità di misura eventualmente associata.


Controllo su composizione Ticket: siccome l'Utente potrebbe non seguire tutti gli step di composizione del Ticket o non compilare tutti i dati obbligatori, uscendo prima della fine (cliccando ad esempio su altri link del portale), è stato inserito un controllo che permetta di verificare che il Ticket sia stato confermato dall'Utente, seguendo tutti gli step necessari.
  • I Ticket presenti nel carrello (e di conseguenza anche in elenco Ticket), qualora non siano stati completati dall'Utente, segnaleranno tramite un'icona specifica la necessità di completare la verifica del Ticket.
  • In caso di Ticket non completo, non sarà possibile inviare l'Ordine


Composizione Ticket di default: per aiutare gli Utenti nella composizione del Ticket tramite le tendine delle Proprietà, alla creazione di un nuovo prodotto è possibile avere le tendine già popolate con dei valori di default.
  • Introdotto un flag sulla Tipologia di Ordine che permette di indicare se presentare la composizione prodotto vuota o già popolata con i valori di default.


Ripristino Utenti cancellati: siccome gli Utenti cancellati non vengono completamente cancellati dal sistema ma restano registrati nel database (anche se non visibili) e utilizzabili per una questione di storico delle operazioni, è stata realizzata una nuova funzionalità di ripristino degli Utenti cancellati.

Aggiornamento Report Prodotto e Azienda: sono state aggiunte sia a video sia nelle esportazioni (CSV ed Excel) le colonne relative alle pagine a colori e bianco/nero, in aggiunta al numero totale di pagine già presente.

Anagrafica Utente: aggiunto un nuovo campo relativo al Ruolo secondario.

Prodotti dinamici (Biglietti da Visita): aggiunto un nuovo campo relativo al Ruolo secondario, compilabile sia in italiano sia nella seconda lingua, con possibilità di aggiornamento della stampa PDF dell'anteprima del biglietto da visita.

Alert lavorazione non possibile: Aggiunto alert "non bloccante" su ogni Ticket nel caso in cui il Centro Stampa selezionato non disponga della tipologia di lavorazione richiesta.

Pagina "Info Lavorazione": Aggiornamento della pagina segnalando tutti gli alert possibili relativi al Ticket.

Azienda addizionale: Aggiornamento della chiave di licenza per supportare la gestione di più Aziende (la licenza base prevede un numero massimo di 2 Aziende)


Bugfix

Correzione problema multipagina: in caso di pagine successive alla prima, a seguito della cancellazione dell'ultimo oggetto della pagina, non venivano mostrati gli elementi rimanenti come se fossero stati cancellati tutti gli elementi. Effettuando nuovamente la ricerca gli elementi tornavano visualizzabili.

Gestione Prodotti: Correzione bugs vari nelle funzionalità di creazione/modifica/cancellazione Prodotti, Proprietà Prodotto, Valori di Proprietà Prodotto, Codici di fatturazione, Categorie Prodotto e Tipologia di Ordini.

Reindirizzamenti: Correzione redirect in fase di cancellazione Ticket, a seconda che il Ticket venga cancellato da pagina Carrello oppure da pagina di elenco Ticket.

Pagina "Info Lavorazione": in alcuni casi particolari la pagina non presentava i corretti valori delle proprietà selezionati. Inoltre è stata sistemata anche la visualizzazione degli eventuali Ticket extra associati al Ticket principale.

Clona Ticket: Correzione della funzionalità in caso di Ticket composto da Ticket principale e Ticket aggiuntivi.

Gestione Uffici: Correzione funzionalità di gestione Uffici, in quanto il controllo di unicità sul nome ufficio non teneva conto dell’appartenenza al Settore Contabile di riferimento.

Report: Sistemazione Report, a livello di recupero delle informazioni relative allo split delle stampe colori e bianco/nero. Sistemazione export in Excel e CSV di Report ed elenco Ticket.

Conteggio sheet: sistemazione Conteggio degli “sheet” a livello di Ticket in caso di pagine dispari.

Form di ricerca: Correzione bugfix vari nelle form di ricerca del portale.

   Versione 1.06.2017 del 30/06/2017

Nuove funzionalità

Prodotti dinamici: sono state apportate le seguenti modifiche alla gestione dei Biglietti da visita.

  • alla form di richiesta dei dati necessari alla composizione del prodotto (dati Utente, nome, cognome, recapiti ecc...) sono stati aggiunti 2 nuovi campi (compilabili sia per il fronte italiano sia per il retro in altra lingua): Struttura organizzativa e Unità organizzativa.
  • Nella stampa PDF è stato implementato supporto per la stampa dei nuovi dati "struttura organizzativa" e "unità organizzativa" compilabili in fase di richiesta.
  • Aggiunto nuovo parametro di configurazione che permette di indicare se popolare di default la maschera dei dati aggiuntivi con i dati dell'Utente richiedente oppure presentare sempre tale maschera vuota (onde evitare errori di compilazione).


Composizione Ticket (Proprietà Prodotto): aggiunto nuovo flag Y/N che permette di nascondere la tendina di richiesta di Ticket extra per i prodotti semplici non ordinabili, nella pagina di composizione prodotto. In questo modo la tendina potrà essere fatta comparire solo per quei sotto-prodotti che possono necessitare effettivamente della richiesta di un Ticket extra.

Stato di default per ricerca Ticket: aggiunto un nuovo parametro di configurazione che permette di indicare quale stato dei Ticket deve essere presentato di default nella pagina di ricerca Ticket al primo accesso (richiede l'impostazione dell'ID dello stato).
  • In caso di mancata impostazione o ID non valido sarà proposto come stato di default lo stato APERTO.


Gestione Domini per autenticazione Utente: aggiunto nuovo parametro "label", con la funzione di etichetta da presentare nella tendina di selezione dominio nella maschera di login di JobTicket. In precedenza veniva utilizzato il nome del dominio.

Compilazione nuovo Ticket: aggiunto un parametro di configurazione Y/N che permette di stabilire, in fase di creazione di un nuovo Ticket, se:
  • [Default] Proporre i dati Utente e di struttura aziendale relativi all'Utente richiedente attualmente collegato a JobTicket.
  • Proporre i dati Utente e di struttura aziendale relativi al primo Ticket creato per l'Ordine in cui il nuovo Ticket sarà inserito.


Web-Services: parametrizzazione nome e descrizione del servizio di MS Windows che attiva i web-services. In questo modo è possibile attivare più servizi sullo stesso server, purchè vengano configurati in ascolto su porte differenti.

Allegati Ticket: aggiunto nuovo parametro di configurazione che permette di indicare se presentare di default il flag "Conteggio pagine automatico" selezionato di default oppure no.

Anagrafica Utenti: per uniformità con le modifiche sviluppate per i prodotti dinamici, sono stati aggiunti 2 nuovi campi "struttura organizzativa" e "unità organizzativa" anche sull'anagrafica Utenti.
  • Qualora previsto da configurazione, tali campi (se compilati) saranno proposti nella maschera di richiesta dei prodotti dinamici per l'Utente richiedente compilante.
  • Gli stessi campi sono stati previsti nella procedura di importazione Utenti da file CSV, sia in caso di upload da portale sia in caso di importazione automatica via web-services.



Bugfix

Esportazione Report: Apportate correzioni nella sezione Report, relativamente ai filtri di ricerca e all'esportazione dei Report in formato Excel e CSV.

Composizione Ticket: in caso di profilo Operatore di Centro Stampa, in fase di compilazione Ticket nello "Step 5 – Conferma Dati Ticket", i dati dell'Utente e della struttura aziendale non venivano mai salvati, ma sempre sovrascritti dall'anagrafica dell'Operatore.

   Versione 1.05.2017 del 10/05/2017

Nuove funzionalità

Funzionalità di Clona Prodotti: Creata la funzionalità di "Clona Prodotto" per la duplicazione di tutte le tipologie di prodotto, con replica di Proprietà, valori, costi e associazione codici di fatturazione.

Gestione decimali: Parametrizzazione nella tabella di Configurazione dei numeri decimali a cui arrotondare: prezzi, costi e peso carta di ogni Ticket.

Funzionalità di Clona Ticket: Sviluppata la funzionalità di "Clona Ticket" che permette di duplicare un Ticket replicando esattamente tutte le caratteristiche dell'originale, a livello di composizione prodotto, dati utente e dati aziendali, allegati, costi e prezzi.

  • Vengono inoltre replicati anche gli eventuali Ticket aggiuntivi ad esso associati.
  • L'eventuale allegato del Ticket originale, se risulta essere un file caricato via upload dall'Utente, viene duplicato e associato al Ticket clone.


Pagina Info Lavorazione: introdotti anche i valori relativi agli sheet, impression e peso della carta sia a livello globale del Ticket sia per ogni singolo prodotto semplice in caso di prodotto complesso.

Aggiornamento di sicurezza: Criptate le password su DB dei vari account di dominio utilizzati (vedi utenti per query LDAP o utenti per accesso alle cartelle di rete)

Logs Ticket: Aggiunta sulla tabella dei log di cambio stato dei Ticket la riga relativa alla creazione Ticket in cui viene messo nello stato "In Composizione".

Modulo Libreria: nuovo modulo, attivabile da licenza, che permette di gestire una Libreria di File da richiedere per la stampa senza dover creare un prodotto per ogni File esistente. L'utente potrà quindi selezionare il File da associare alla propria richiesta al momento della compilazione del Ticket, selezionandolo dalla lista presente a sistema.
  • Attualmente è prevista solamente la modalità di ricerca del file tramite autocompletamento. Successivamente sarà prevista anche la funzionalità di ricerca più strutturata.
  • La funzionalità si basa su un servizio di importazione che esplora tutte le cartelle contenenti i File della Libreria e li registra a sistema. L'importazione e l'aggiornamento della Libreria può essere pianificato ogni quanto desiderato.
  • Da portale è possibile visualizzare e gestire le cartelle da cui importare i File della Libreria, stabilendo anche le estensioni dei file da importare, se importare solo la root principale o anche le sottocartelle, username e password di accesso qualora cartelle di rete.
  • Da portale è possibile visualizzare e gestire i File della Libreria, disabilitandoli per non renderli ordinabili, e modificando username e password di accesso qualora in cartelle di rete (parametro di solito ereditato dalla cartella di origine).


Step di composizione Ticket: Apportata modifica per raggiungere dal primo step dell’Ordine del Ticket la pagina di composizione prodotto in caso di manuale tecnico. Sviluppata una modifica per cui:
  • Cliccata una tipologia di ordine, se ad essa appartiene un solo gruppo di prodotti si accede direttamente ai Prodotti in esso contenuti.
  • Nella Categoria di Prodotti, se contiene un solo prodotto si accede direttamente alla pagina di composizione prodotto.
  • In questo modo per i manuali tecnici, creando una tipologia di ordine dedicata ed un gruppo di prodotti dedicato, si accede con un solo click alla pagina di composizione prodotto.



Bugfix

Finestre di notifica: Sistemate le finestre modal per la notifica delle operazioni con utilizzo della sessione.

Centri Stampa: Correzione bug su gestione delle lavorazioni abilitate/disabilitate associate ai Centri Stampa: modificando l'anagrafica del Centro Stampa i flag Y/N sulle lavorazioni venivano persi.

Report Fatturazione: Correzione bug relativo al recupero di numero pagine sui Ticket vecchi creati prima della versione 1.2017.03.01.

Funzionalità di Cancellazione Prodotti:
  • Prodotto complesso: cancellata anche la tabella di associazione tra prodotto complesso e prodotti semplici di cui si compone.
  • Prodotto semplice: cancellato fisicamente anche i file delle immagini relative ai valori delle proprietà associate.

   Versione 1.03.2017 del 01/03/2017

Nuove funzionalità

Gestione Struttura aziendale: Migliorata la gestione dei default sulla struttura aziendale degli Utenti, per Uffici e Centri di Costo.

  • Gli elementi default non si possono cancellare e se ne può creare uno solo per tipo.
  • La struttura aziendale associata ad un elemento default non può mai essere né cancellata né disabilitata, quindi si necessita controllo.
  • Se si cerca di disabilitare un elemento della struttura aziendale a mano inserito controllo se presente qualche Utente associato... In tal caso operazione non possibile e segnalazione degli Utenti che vi sono associati.
  • La procedura di aggiornamento della struttura aziendale verifica tutti gli Utenti che sono rimasti associati ad un elemento disattivato della struttura aziendale e lo registra su una nuova tabella, presentata a video sia a fine procedura di aggiornamento sia nella Home page degli Admin (sempre!). Gli stessi dati vengono inviati agli Admin appena conclusa la procedura di aggiornamento.


Nuovo Parametro di Configurazione: Aggiunto un parametro nella tabella di Configurazione che indica se utilizzare o meno la funzionalità di generazione delle anteprime dei prodotti dinamici.

Report Fatturazione: indicato per ogni codice di fatturazione di ogni Ticket (singola riga del report) anche i dati relativi al prodotto, la data di richiesta, l'Utente richiedente, Centro di Costo e Commessa.

Configurazione Prodotti: Aggiunto un nuovo flag sui Prodotti che permette di escludere i ticket che li comprendono dalla procedura di pulizia dei file una volta chiusi. Adeguata anche la relativa funzione sul servizio.

Tipologia Ordini: apportate le seguenti modifiche:
  • Su alcune tipologie di ordini è necessario aggiungere un campo per la notifica globale in cui registrare una o più email a cui mandare le notifiche associate a quella tipologia di Ordini (possibilità di introdurre più email separate da punto-virgola).
  • Introdotto un flag che permette di indicare se forzare lo stato "richiesta preventivo" o andare direttamente in stato "Aperto".


Biglietti da visita: Creata su DB una nuova tabella in cui inserire le possibili combinazioni dei biglietti da visita (attenzione che il campo "value" si interfaccia con il servizio per la generazione delle anteprime). In questo modo si indica il default dei prodotti dinamici (solo fronte italiano, fronte/retro italiano/inglese o fronte/retro italiano/altra lingua).

Bottoni Salvataggio: Aggiunto javascript per disabilitare i tasti di salvataggio o ricerca una volta cliccati.

Composizione Prodotto in Ticket: Sistemata la funzionalità di composizione prodotto senza proprietà (cancelleria), in modo tale che si prenda automaticamente la proprietà "Base" così da non dover creare delle proprietà fittizie inutili.

Form di ricerca Report: Aggiunti filtri di ricerca per Corsi anche nei Report, oltre che nella normale ricerca dei Ticket.


Bugfix

Entity Framework: Sistemate tutte le pagine e le funzioni "static" per risolvere il problema degli Entities che a volte non si aggiornano nemmeno dopo il logout.

Conteggio pagine: Sistemazione bugs vari legati al conteggio pagine in caso di file non caricato da portale ma fornito tramite condivisione (se raggiungibile in rete).

   Versione 1.02.2017 del 10/02/2017

Nuove funzionalità

Nuovo parametro di configurazione: possibilità di indicare il Foglio di identificazione obbligatorio tramite parametro di configurazione.


Bugfix

Stampe miste: Sistemazione problemi relativi alla gestione delle Stampe miste con split dei costi colore e bianco/nero.






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