Glocal Value s.r.l. Supporto ed Assistenza via internet WebMail e Posta elettronica certificata Area Riservata
  HOME AZIENDA SOLUZIONI COMPETENZE SERVIZI CONTATTI AMBITO LOCALE
SOFTWARE SMART SOLUTIONS

Smart Solutions

Vi presentiamo le nostre principali soluzioni software sviluppate per risolvere problemi comuni e specifici dei clienti finali.

Ognuna di esse è studiata per rispondere immediatamente alle esigenze ma anche adattabile a situazioni simili e brand diversi.
 Cliccare sul titolo per visualizzare la descrizione completa della soluzione.

   AMP - Accounting Management Platform

Problema: i software che ruotano attorno alla gestione delle stampanti e multifunzioni installati in azienda sono numerosi ed offrono un difficile punto di accesso per utenti (dipendenti) ed amministratori IT. Ogni operazione (installazione coda di stampa, delega di stampa, configurazione multifunzione, reportistica dei contatori, ecc..) ha un proprio metodo di accesso e la comprensione è difficile o riservata solo a personale con specifiche competenze tecniche.

Soluzione: AMPs è un software innovatico basato su interfaccia web, sviluppato a stretto contatto con esperti nel campo del printing management, in grado di unificare le informazioni derivanti da numerosi software di produttori diversi. Rappresenta un unico punto di accesso per utenti (dipendenti) ed amministratori IT per avere sotto controllo l'intero servizio di stampa: conteggi, consumi, report, azioni dirette di configurazione delle multifunzioni (aggiornamento firmware, ripristino a impostazioni di default, ecc..) con pochi click, senza avere particolari conoscenze tecniche, in grado di ridurre notevolmente le chiamate tecniche di assistenza. Agli utenti permette l'installazione self-service delle code di stampa tramite ricerca geografica, la visualizzazione del proprio credito, una reportistica degli ultimi lavori stampati, il cambio del proprio pin, ecc..
Maggiori informazioni

   Portale di ricalcolo dei centri di costo

Problema: ambiente misto, sotto monitoraggio PaperCut, composto da device di stampa gestiti tramite autenticazione stampa e copia ed altri solo per la stampa. PaperCut conteggia tutte le stampe suddivise per centro di costo ma non è in grado di monitorare le copie sulle stampanti senza autenticazione.

Soluzione: realizzazione di un software composto da un rilevatore di contatori dei device di stampa ed un portale web che permette all'IT di visionare i riconteggi. Il software con pianificazione giornaliera si occupa di rilevare le copie effettuate su ogni singola macchina senza autenticazione ed aggregarle alle rilevazioni di PaperCut. Esiste anche la possibilità di integrarle come transazione "copia" su PaperCut.

   Portale gestione Centro Stampa con software di accounting

Problema: è necessario caricare i costi di stampa derivanti dal Centro Stampa ai relativi centri di costo in base all'utente/dipendente e progetti. Esiste un software di accounting (PaperCut e Equitrac) per le multifunzioni, ma esso non è in grado di rendicontare le stampanti in ambito production ne tantomento attribuirli al centro di costo corretto. E' necessario organizzare il flusso di informazioni tra utenti/dipendenti ed il centro stampa.

Soluzione: realizzazione di un portale web ad accesso riservato di utenti/dipendenti al fine di aprire nuovi ticket di lavorazione per il centro stampa ed ottenere subito un preventivo in base ai parametri immessi: numero pagine, formati, carta, finitura ecc. Gli addetti possono visionare, correggere e prendere in carico i ticket e comunicare ai mandatari i tempi di esecuzione. Tutte le informazioni sono registrate sul sistema che gestisce anche le notifiche via email. A fine periodo è possibile ottenere report in base ai centri di costo degli utenti. I costi di ogni job vengono addebitati automaticamente all'utente/progetto del software di accounting in uso, potendo quindi mantenere un unico sistema di conteggio.

   ScanToFax - scansione ed invio con fax virtuale

Problema: si necessita l'integrazione delle funzioni di invio fax, gestite tramite fax server, direttamente sulle multifunzioni Xerox con supporto EIP presso numerose filiali di una banca distribuite su tutto il territorio nazionale. L'ambiente si presenta misto: alcuni device della sede centrale hanno l'autenticazione utente mentre essa manca nelle sedi periferiche dove è necessaria una autenticazione tramite pin.

Soluzione: realizzazione di un'applicazione su tecnologia Xerox EIP che permette l'invio dei fax direttamente da pannello touch-screen delle multifunzioni Xerox. L'utente si autentica con badge o pin ed inserisce il numero di fax di destinazione, l'oggetto e lancia la scansione dei documenti. Il sistema imposta il mittente in base all'utente autenticato ed inoltra i dati al fax server che si occupa dell'invio.

   XScan - Scan To Home

Problema: Ambiente di lavoro costituito da MFD Xerox con accounting basato su Equitrac. La funzionalità di scansione in rete deve depositare i documenti nella home directory dell'utente loggato.

Soluzione: realizzazione di un servizio Windows che si occupa di monitorare la cartella in cui le scansioni vengono depositate (default repository, comune a tutte le stampanti). Il riconoscimento dell'utente viene eseguito con l'ausilio del file XST (file generato dalle macchine Xerox e contenente i metadati della scansione). Tramite query LDAP il servizio recupera la home directory dell'utente e provvede allo spostamento della scansione nella cartella personale.

   EStampaLo - stampa da MFD

Problema: si desidera poter esplorare direttamente da pannello touch-screen delle MFD un archivio di file (condiviso o personale) in cui poter individuare i documenti da stampare. Gli utenti devono inoltre poter gestire i propri archivi di file e cartelle.

Soluzione: EStampaLo (Embedded Stampa Locale) è una soluzione basata su tecnologia embedded della multifunzione che permette l'esplorazione degli archivi (personali e condivisi) agli utenti, previa autenticazione con credenziali personali di dominio (qualora l'utente non sia già riconosciuto tramite accounting). La soluzione permette la ricerca dei files da stampare direttamente da pannello touch-screen della stampante. La gestione dei documenti è demandata ad un portale web (con riconoscimento automatico degli utenti, single sign-on) che permette di gestire files e cartelle nell'archivio personale (o nell'archivio condiviso qualora si sia amministratori).

   Conversione Fax per l'archiviazione

Problema: Numerose multifunzione utilizzate per ricevere fax su linea dedicata e deposito in cartella su server. L'unico formato supportato è TIFF. I file per l'archiviazione è necessario sia un PDF/A.

Soluzione: realizzazione di un servizio di Microsoft Windows che si occupa di monitorare le cartelle in cui le multifunzione depositano i fax. Essi vengono quindi elaborati, convertiti e spostati nella cartella di destinazione dedicata agli utenti ed in una eventuale cartella di backup.

   Archiviazione documenti con riconoscimento barcode

Problema: Archiviazione dei documenti cartacei (fatture passive) in formato digitale che andranno a popolare il software documentale già presente in azienda. Sulla prima pagina di ogni documento cartaceo è presente un codice a barre identificativo. La scansione dei documenti deve permettere l'archiviazione in blocco da ADF (caricatore automatico) così da ridurre il tempo di speso dall'operatore.

Soluzione: realizzazione di un servizio di Windows che si occupa di monitorare la cartella di arrivo delle scansioni da MFD Samsung. Il file della scansione viene suddiviso in tanti documenti quanti sono i codici a barre identificati, con eliminazione delle pagine bianche presenti all'interno. Ogni singolo file viene poi rinominato con il valore del codice a barre e spostato nella cartella del documentale.

   PaperPlus - Portale Utente avanzato

Problema: Il portale utente di PaperCut permette ad ogni utente di amministrare i propri card/ID Pin e Card/ID number. I controlli effettuati da PaperCut sono però semplici (numero minimo di caratteri, solo caratteri numerici) e a volte non bastano per ragioni di sicurezza o univocità.

Soluzione: realizzazione di un portale web basato sulla stessa grafica di PaperCut, che permette all'utente di impostare uno dei propri codici (primary o secondary card/ID Pin oppure Card/ID number) con caratteristiche personalizzate: lunghezza minima e massima, codice numerico o alfanumerico, forzatura a scelta di un carattere speciale, prefisso obbligatorio prelevato da un campo di AD (per garantire l'univocità).

   Stampa automatica anteprime da Autocad

Problema: si vuole automatizzare la stampa delle anteprime dei progetti realizzati con AutoCAD, verso MFD Xerox, prima della definitiva stampa su plotter. I file (progetto AutoCAD e file di contorno) devono essere stampati in formato A3 o A4 a seconda delle dimensioni dei file originali.

Soluzione: realizzazione di un servizio Windows che si occupa di monitorare le cartelle contenenti i file da stampare (ogni cartella è associata ad una macchina Xerox). I file riconosciuti per la stampa possono essere di 3 tipi: TIF, PDF o DWF. Tali file vengono convertiti in formato PDF ed infine stampati via LPR nelle dimensioni corrette (A3 oppure A4).

   Archiviazione fatture passive

Problema: Si necessita gestire un flusso di scansione in rete da multifunzione Xerox. Ogni multifunzione, in base al proprio posizionamento in azienda, deve fornire il servizio verso tutte o solo alcune destinazioni. L'utente deve poter inserire blocchi di fatture passive (tramite ADF) separate da una pagina bianca al fine di istruire il software alla suddivisione dei documenti.

Soluzione: realizzazione di un'applicazione basata su tecnologia Xerox EIP che fornisce direttamente su pannello touch-screen i possibili repository utilizzabili dalla postazione. I repository disponibili sono configurabili dall'amministratore. Le elaborazioni comprendono anche la rimozione di eventuali pagine bianche e la preparazione per l'archiviazione.

   Copia Lastra Fumetto

Problema: una casa editrice di fumetti ha la necessità di eseguire copie di lastre di fumetti di svariati formati e poter scegliere le dimensioni di output (ingrandimento, riduzione, stretch) in millimetri anziché in percentuale (come permesso dalla macchina) al fine di verificarne la perfetta riuscita negli spazi della rivista.

Soluzione: realizzazione di una soluzione in tecnologia Xerox EIP che permette di gestire le funzionalità di copia impostando le dimensioni in mm (con mantenimento o meno delle proporzioni), ricalcolo automatico delle proporzioni con alta precisione in output.

   QMaker - Creazione massiva di code di stampa su server

Problema: creazione massiva ed automatizzata delle code di stampa TCP/IP su Print Server.

Soluzione: realizzazione di un software desktop per l'amministratore con interfaccia grafica che permette la creazione di innumerevoli code di stampa. I dati vengono pescati da un file CSV (indirizzi IP delle stampanti), con il seguente flusso di lavoro: creazione porta, installazione driver, installazione stampante (con eventuale rimozione dell'installazione precedente) per ogni indirizzo IP fornito.

   FirmwareUpdater - aggiornamento firmware massivo su MFD

Problema: Si rende necessaria una operazione di massa che riguarda l'aggiornamento del firmware su un vasto parco di multifunzioni Xerox all'interno dell'azienda.

Soluzione: realizzazione di un software per l'amministratore che, tramite interfaccia grafica, permette di indicare la lista degli ip dei device sui quali svolgere l'attività: aggiornamento firmware, caricamento del file di clone ed infine la stampa di una pagina di prova. Il software gestisce in maniera automatica, tramite processi paralleli, le operazioni indicate sulla lista fornita, riducendo notevolmente il tempo impiegato da un tecnico ed evitando facili errori nei passaggi di configurazione.

   Utility per reset automatico MFD

Problema: Ogni giorno le MFD Xerox perdono l'associazione con il relativo lettore badge di rete (perdita della presentation), pertanto è necessario un riavvio manuale. Le macchine in oggetto sono Xerox Phaser 3635, Xerox WC4260 e Xerox Phaser 8560 con accounting basato su Equitrac). Inoltre alcuni lavori rimasti in coda non risultano più rilasciabili ed andrebbero cancellati manualmente (operazione eseguibile esclusivamente da pagina web della macchina).

Soluzione: realizzazione di un software centralizzato che, pianificato una volta al giorno (prima dell'inizio della giornata lavorativa), si occupa di riavviare remotamente ed automaticamente tutte le macchine Xerox, eliminare eventuali lavori appesi presenti nella memoria del device. L'elenco delle stampanti su cui agire viene prelevato automaticamente da Equitrac. Lo stesso software è fornito in abbinamento ad un'interfaccia grafica che permetta di effettuare le operazioni (riavvio e/o cancellazione lavori in coda) in modo puntuale su comando dell'amministratore.

   Rfid Reader - lettura badge e registrazione automatica

Problema: in una università si utilizza il sistema di accounting e monitoraggio stampe Equitrac, nel quale gli utenti/studenti sono provvisti di badge per l'autenticazione sulle macchine. Si ha necessità di dare all'amministrare uno strumento per modificare e rimuovere velocemente il codice badge degli utenti registrati su Equitrac, fornendo inoltre la possibilità di utilizzare direttamente un lettore badge USB per l'operazione.

Soluzione: realizzazione di un software desktop con interfaccia grafica in grado che propone l'elenco di tutti gli utenti Equitrac, per ognuno dei quali è possibile la cancellazione o la modifica del pin primario e/o alternativo. L'operazione può essere effettuata a mano sull'utente ricercandolo nell'elenco o tramite lettore badge passando la tessera dell'utente.

   SNMP Updater - aggiornamento massivo su MFD

Problema: E' necessario modificare il valore della Community Name su un numero elevato di macchine Xerox.

Soluzione: realizzazione di un software desktop per l'amministratore che permette di cambiare la Community Name ad una determinata lista di stampanti, in modo massivo, progressivo e con report di esecuzione.

  Glocalmente...   Pagamenti   Dove siamo   Lavora con Noi
  Disclaimer   Scrivici   Seguici su Linkedin   News PMI.it
  Privacy   Cookies Policy   Segnala ad un amico   Ricevi Newsletter



Glocal Value s.r.l. - Via Laviny 32, Vercelli - Nr. Iscr. Registro Imprese Vercelli e P.IVA: 02234370027 - Capitale sociale 50.000€ i.v.
Powered by Glocal Value